Charpentier, il Genoa pensa al futuro. Nicola cerca tre punti a Brescia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Genoa è ritornato alla realtà. I buoni risultati prima del Covid sono un lontano ricordo, mentre il tracollo con il Parma è fresco e brucia ancora. Sabato i rossoblu andranno a Brescia, dove dovranno fare punti pesanti se non vogliono complicare ancor di più la classifica. Nel frattempo, sul mercato la società continua a seguire operazioni “verdi“: in attacco si punta forte su Gabriel Charpentier.

Verso la trasferta di Brescia

Davide Nicola, allenatore del Genoa che vuole Charpentier (Credit: Foto Genoa cfc Tanopress
Davide Nicola, allenatore del Genoa (Credit: Foto Genoa cfc Tanopress)

Il Grifone si è svegliato con una sconfitta pesante che complica, e non poco, il discorso salvezza. Se prima del blocco forzato i risultati dei rossoblu erano stati confortanti, i quattro gol subiti martedì hanno riportato tutto l’ambiente genoano con i piedi per terra.
Prima della sosta causa Coronavirus, il Genoa aveva collezionato 11 punti su 18 disponibili in 6 gare, rischiando di fermare anche la Lazio (2-3 per i biancocelesti). Adesso è tutto da rifare.

Sabato il Genoa farò visita al Brescia, ultimo in classifica, che viene da un pareggio a Firenze. Per la truppa di Nicola c’è un solo risultato utile: tre punti. Bisogna vincere per tornare a sperare nell’obiettivo stagionale, la salvezza, obiettivo che coinvolge anche Sampdoria, Lecce e Udinese. Proprio con i friulani sarà un altro match delicato, match che in calendario arriverà dopo la sfida al “Ferraris” alla Juventus capolista.

Le operazioni di mercato del Genoa: Charpentier piace per l’attacco

La società rossoblu è attiva sul mercato ed è pronta ad allestire una squadra giovane e di prospettiva. Il direttore sportivo, Francesco Marroccu, sta seguendo delle operazioni che potrebbero portare a Genova, calciatori di qualità e sui quali investire. Sono tre i nomi accostati al club di Pegli in questi ultimi giorni, come riporta il quotidiano Il Secolo XIX. Uno di questi conosce il calcio italiano, gli altri due vengono dalla Svezia e dalla Norvegia. Scopriamo chi sono:

GABRIEL CHARPENTIER – Il 21enne attaccante francese, di proprietà dello Spartaks Jurmala, è in Lega Pro in forza all’Avellino. Con la maglia degli irpini ha totalizzato 15 presenze e realizzato 6 gol, prima di un infortunio dal quale si sta riprendendo. L’operazione potrebbe condurre a un acquisto della società ligure del giocatore, anche non ci sono conferme per ora, che poi sarebbe girato in prestito in Serie B, alla Reggina.

ARMIN GIGOVIC – Il 18enne svedese di origine bosniaca è stato paragonato al nuovo Milinkovic-Savic. Il centrocampista attualmente milita nell’Helsinborg, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Il presidente della società svedese ha affermato di aver ricevuto diverse offerte per lui, almeno 15 stando alle voce di mercato. In ogni caso il Genoa sta progettando un’offerta di 2.5 milioni di euro.

BIRK RISA – 22 anni, terzino sinistro norvegese. Capitano della nazionali U21, milita nell’Odds BK, in patria. Gli scout del Genoa lo stanno seguendo con interesse, vista anche la situazione particolare su quella fascia, occupata oltre che da Criscito da due giocatori in prestito, Barreca e Pajac.

Seguici su Metropolitan Magazine