Il Genoa si affida alla guida di Aurelio Andreazzoli per preparare la stagione 2019/2020
Il Genoa prepara il prossimo campionato di Serie A con un nuovo direttore sportivo, Stefano Capozucca, e un nuovo allenatore, Aurelio Andreazzoli.
L’ex mister dell’Empoli ha chiesto alla società alcuni rinforzi per la prossima stagione, partendo da alcuni suoi giocatori fidati: in regia Bennacer, l’esterno di sinistra Pajac di proprietà del Cagliari, e Caputo in attacco.
I punti fermi del Genoa
Il Genoa ripartirà da alcuni punti fermi nella prossima Serie A: Goran Pandev ha rinnovato per un’altra stagione con i Grifoni; per lui è il 18esimo campionato consecutivo in Italia.
Altra conferme quelle di Sturaro, Hiljemark e Lerager, a lungo ai box per operazioni chirurgiche e quindi in fase di recupero.
Infine rientra alla base l’esterno Romulo, nella passata stagione alla Lazio.
Nonostante i numerosi complimenti per l’ex Verona, i biancocelesti non hanno pagato i 2 milioni necessari per il riscatto.
Il mercato del Genoa
Il Genoa di Andreazzoli sta prendendo forma, partendo da alcune richieste del mister toscano: Romero, Biraschi, Criscito ma soprattutto il portiere Radu.
Il presidente Preziosi è al lavoro con l’Inter per il rinnovo del prestito dell’estremo difensore che nella passata stagione si è fatto notare per le sue ottime potenzialità.
La società rossoblu è al lavoro con l’Inter anche per portare in Liguria due giovani promesse della Primavera, il difensore centrale Nicholas Rizzo e il centrocampista Lorenzo Gavioli. Nella giornata di venerdì ci dovrebbero essere maggiori sviluppi.
Sembra quasi fatta con il Chievo per l’acquisto Vignato, trequartista di origine brasiliana classe 2000, mentre è in corso la trattativa con il Sassuolo per l’esterno di 20 anni Enrico Brignola, valutato dal club emiliano 3 milioni e mezzo di euro.
Capitolo Kouame
L’attaccante ivoriano che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione, è finito sotto il mirino di numerosi club di Serie A.
Lo vogliono la Roma, il Sassuolo, il Torino ma soprattutto il Bologna di Mihajlovic. Il nuovo ds felsineo Walter Sabatini ha offerto a Preziosi 12 milioni di euro, ma il Genoa ne chiede 15-16.
Non è esclusa la traccia secondo la quale Kouame potrebbe rimanere a Genova a guidare l’attacco di Andreazzoli, certo è che se dovesse andare in porto la trattativa con il Bologna, i soldi incassati potrebbero essere investiti per soddisfare le richieste del tecnico di Massa.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia