Calcio

Genoa-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Il sabato della quarta giornata di Serie A si apre con Genoa-Fiorentina, interessante sfida fra due squadre ambiziose che devono ancora capire quanto potranno puntare in alto questa stagione. Il via all’incontro è in programma alle ore 15:00 dal Marassi di Genova.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa si presentano al match con 3 punti guadagnati nelle prime tre giornate di campionato, frutto delle due sconfitte contro Inter (4-0) e Napoli (2-1), e della vittoria di domenica sul campo del Cagliari (3-2). Ballardini, messo in dubbio dopo il pessimo esordio, ha bisogno di conferme dopo il successo della scorsa settimana per provare a ricucire sulla zona Europa.

I viola, però, sono in gran forma: steccato l’esordio contro la Roma (3-1), la squadra di Italiano ha subito reagito, battendo 2 a 1 sia Torino che Atalanta.

Precedenti e pronostico di Genoa-Fiorentina

Nella passata stagione, entrambi gli incontri si sono chiusi sul risultato di 1 a 1: in terra toscana accadde tutto negli ultimissimi minuti con il Genoa portato in vantaggio da Pjaca all’89esimo ma rimontato al minuto 98 da Milenkovic; in terra ligure, invece, si risolse tutto nei primi 23 minuti di gioco (vantaggio genoano di Destro, pareggio toscano di Vlahovic). Complessivamente sono più di 100 gli incontri fra queste due squadre, 58 dei quali a Marassi. Il bilancio dice 20 vittorie Genoa, 22 pareggi, 15 vittorie Fiorentina.

Entrambe le compagini arrivano al match con grande slancio grazie alle importanti vittorie dell’ultimo turno. I toscani, avendo battuto un avversario difficile come la Dea, sembrano avere qualcosa in più: il segno 2, di conseguenza, si attesta a quota 2,10, mentre il pareggio attorno al 3,30. Più difficile, invece, la vittoria genoana: il segno 1 supera il 3,50.

Probabili formazioni

Ballardini, in regia, ritrova Badelj (ex di giornata) che si è ripreso dai problemi alla schiena. Accanto a lui Tourè e Sturaro, mentre in attacco confermata la coppia PandevDestro, causa indisponibilità del nuovo arrivato Caicedo. Sulla sinistra partirà titolare Fares, mattatore della sfida di Cagliari. In difesa, ballottaggio fra Vanheusden e Biraschi, con il primo favorito.

Italiano, visti gli acciacchi di Venuti, farà esordire Odriozola dal primo minuto. Il terzino sinistro, arrivato in prestito dal Real Madrid, si era già visto in campo negli ultimi minuti a Bergamo. Tra i pali, invece, rientrerà dalla squalifica Dragowski, con Terracciano che tornerà ad accomodarsi in panchina. Tanti ballottaggi in difesa: Igor, Martinez Quarta e Nastasic si giocano il posto accanto a Milenkovic.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Vanheusden, Criscito; Cambiaso, Sturaro, Badelj, Tourè, Fares; Destro, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini.

Fiorentina (4-3-3): Dragowki; Odriozola, Milankovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Arbitro: Marinelli. Assistenti: Meli, Colarossi. Quarto ufficiale: Santoro. VAR: Chiffi. AVAR: Cecconi.

Dove vedere Genoa-Fiorentina

Genoa-Fiorentina sarà trasmessa da Dazn. Tutti gli abbonati potranno seguire il match sia dai dispositivi mobili, sia dalla smart tv. La telecronaca sarà affidata a Gabriele Giustiniani, affiancato da Alessandro Budel al commento tecnico.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Genoa CFC.

Adv
Adv
Adv
Back to top button