Punti salvezza da tentare di prendere contro una formazione che sta andando fortissima, ma altra soluzione non sembra esserci. Lunghezze altrettanto importanti da prelevare in trasferta per varare il nuovo, puntuale, controsorpasso all’Inter in attesa di assistere all’incontro dei nerazzurri che sfideranno la Lazio all’Olimpico in questa sedicesima giornata di campionato. Mettere pressioni alle rispettive avversarie: questo sarà l’obiettivo comune che Genoa e Juventus cercheranno di perseguire in questo match che aprirà ufficialmente questa nuova tornata di Serie A. I padroni di casa liguri sono attualmente al quindicesimo posto della classifica e conservano un buono, ma non tranquillo, più quattro dalla zona retrocessione. Gli ospiti di serata sono al secondo posto della graduatoria e pagano una distanza di due punti dal battistrada Inter. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Juventus con le ultime, l’orario d’inizio dell’incontro, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Genoa-Juventus, Serie A: momento delle due squadre e pronostico della sfida

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Fortunatamente per il Genoa, le formazione sotto non stanno macinando punti adeguandosi al passo al rilento del Grifone. La formazione di Alberto Gilardino non vince da tre partite e nelle ultime cinque ha trovato solo una volta i tre punti: i rossoblù sono a quota quindici punti e arrivano dalla sconfitta di misura incassata sul campo di un Monza che si è portato a ridosso della zona Europa. Completamente diversi gli orizzonti di graduatoria della Juventus che in caso di vittoria si piazzerebbe al comando per due sere, per poi mettersi sul divano a guardare da interessata Lazio-Inter. I bianconeri sono a quota trentasei e nelle ultime cinque hanno quasi fatto filotto di vittorie (quattro affermazioni e un pareggio). La Vecchia Signora arriva dalla bella vittoria (1-0) incamerata in casa contro il Napoli. Il pronostico vede come favoriti proprio i ragazzi di Massimiliano Allegri. Ecco le probabili formazioni:

Genoa (3-4-2-1): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Haps; Malinovskyi, Messias; Gudmundsson. Allenatore: Gilardino.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

Diretta tv dal Marassi

Genoa-Juventus, incontro valevole per l’anticipo del venerdì della sedicesima giornata del massimo campionato calcistico di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma di DAZN, emittente che si è assicurata il diritto di trasmissione integrale di tutte le partite. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro per questa sera alle ore 20:45 sul manto erboso del Luigi Ferraris di Genova, uno dei templi del nostro calcio.

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Seguici su Google News