Sabato 3 settembre alle ore 16:15 si affrontano Genoa e Parma, nel match valido per la quarta giornata di Serie B. Un incontro che si preannuncia molto combattuto, tra due delle squadre più blasonate dell’intero panorama calcistico italiano. Il Grifone occupa la posizione di vetta con 7 punti, al pari dell’Ascoli, e vuole continuare la marcia per guadagnarsi il ritorno in Serie A. Gli uomini guidati da Blessin sono ancora imbattuti e nel fortino del Marassi proveranno a piegare gli ostici ducali. La squadra allenata da Pecchia si trova attualmente in nona posizione con 5 punti, ma al pari dei rossoblù viaggia ancora da imbattuta in questo primo scorcio di campionato. Un ottimo ruolino di marcia per i gialloblù, che hanno già affrontato due formazioni impegnative come Bari e Cosenza. Le ultime da Genoa-Parma, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Genoa-Parma, il momento delle due squadre

Il Genoa viene dal match vinto contro il Pisa. Tre punti di forza quelli raccolti dai ragazzi di Blessin, che sono andati ad espugnare il campo della scorsa finalista playoff con una prova assolutamente convincente. A decidere l’incontro è stata la rete realizzata da Ekuban alla mezzora del primo tempo, con l’attaccante lesto a raccogliere il filtrante di Coda e depositare in porta con un tocco morbido. Nonostante le occasioni, il Grifone non è riuscito a raddoppiare, evidenziando un piccolo problema nell’andare a segno in questo inizio di campionato, come dimostrano le tre reti realizzate in altrettante sfide. La fase difensiva dei rossoblù, tuttavia, parrebbe funzionare al meglio e questa potrebbe essere una chiave nel match del Marassi.

CALCIO Parma-Crotone
(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Il Parma è reduce dalla brillante vittoria sul Cosenza. Al Tardini, gli emiliani si sono imposti per 1-0 ai danni dei calabresi, che fino a quel momento viaggiavano a punteggio pieno e guidavano la classifica. L’uomo del match è stato Roberto Inglese, abile a insaccare la sfera sugli sviluppi di un corner. La squadra di Pecchia ha poi controllato il match, senza mai andare particolarmente in affanno. Una prova che andrà replicata a Genova, sul campo di una delle candidate alla vittoria del torneo, per dare continuità al momento positivo e proseguire il cammino da imbattuti.

Genoa-Parma: probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson, Ekuban; Coda. ALLENATORE: Blessin

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Romagnoli, Circati, Oosterwolde; Bernabé, Juric; Man, Vazquez, Mihaila; Inglese. ALLENATORE: Pecchia

Diretta tv e dove seguire il match

Genoa-Parma, match valido per la quarta giornata di Serie B, sarà visibile in diretta su Sky, canale Sky Sport Calcio, e in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Genoa CFC

Credit foto: Parma Calcio 1913