Calcio

Genoa-Perugia, Coppa Italia: le ultime e le probabili formazioni

Genoa-Perugia prenderà il via alle 18.00 di oggi al “Ferraris”, quale gara valida dei 32esimi di finale della Coppa Italia 2021-22. I rossoblu liguri sono chiamati alla vittoria contro la formazione allenata da Massimiliano Alvini, fresca neopromossa nel campionato cadetto. Le ultime sulla gara.

Lo stato di forma di Genoa e Perugia

Il Genoa continua la sua marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A, affrontando questo turno di eliminazione della Coppa Italia con i favori dei pronostici. La formazione allenata da Ballardini, nella fase di preparazione, si è vista in campo con formazioni di diverso livello. Contro lo Stubai è arrivata la vittoria per 5-0, con il Wacker Innsbruck II per 4-1, mentre è andata male lo scorso 31 luglio contro i tedeschi del Mainz, vincitori per 3-2.

Gli highlights di Mainz-Genoa

Il Perugia, che in questa stagione vedremo impegnato nel campionato cadetto, dopo alcune buone prestazioni nella fase di preparazione contro il Montevarchi e il Cesena, entrambe partecipanti al campionato di Serie C, domenica scorsa ha fatto il suo esordio in Coppa Italia contro il Sudtirol. Gli altoatesini sono stati battuti dagli uomini di Massimiliano Alvini per 1-0, grazie alla segnatura firmata da Carretta in avvio di ripresa.

Gli highlights di Perugia-Sudtirol

Precedenti e curiosità di Genoa-Perugia

Genoa-Perugia si è disputata già in altre 14 occasioni. Per il momento il bilancio è in favore della squadra rossoblu, che può vantare 7 vittorie, mentre 5 sono stati i pareggi. Va ricordato, tuttavia, che le 2 vittorie ottenute in trasferta dal Perugia contro i liguri, coincidono con le ultime due sfide giocate sul campo del Genoa. Considerando le sole sfide giocate in Coppa Italia dalle due formazioni, la situazione è di completa parità, con una vittoria ciascuno. La sfida più recente tra le due compagini, infine, tenutasi proprio nell’ambito della Coppa Italia 2016-17, ha visto prevalere il Genoa per 4-3 dopo i tempi supplementari.

Gli highlights di Genoa-Perugia

Le probabili formazioni di Genoa-Perugia

Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Sabelli, Badelji, Rovella, Czyborra; Hernani; Destro, Buksa All.: D. Ballardini

Perugia (4-3-3): Chichizola; G. Angella, Sgar, Lisi, Dell’Orco; Carretta, Kouan, Vanbalenghem; Burrai, Murano, Falzerano All.: M. Alvini

Arbitro: A. Rapuano Assistenti: Bresmes-Ceccon Quarto ufficiale: Fiero VAR: Banti AVAR: Raspolini

I pronostici e la diretta TV di Genoa-Perugia

La vittoria della squadra ligure non è in discussione, almeno se si guardano le quote definite per l’incontro. Il successo del Genoa, infatti, paga circa 1.35 volte la posta. Il pareggio, invece, vede le quote salire intorno al 4.50, mentre la possibile vittoria della squadra di Alvini, pagherebbe ben 7 volte la posta.

Il match tra Genoa e Perugia, potrà essere seguito in diretta e in chiaro, su Italia 1.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie A

(Photo credit: Genoa CFC)

Link foto: https://www.facebook.com/genoaCFCofficial/photos/pcb.4816636888347193/4816636571680558/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button