Allontanarsi ancor di più dalla zona rossa che, attualmente, dista quattro lunghezze dal Grifone. Uscire dalla suddetta zona retrocessione provando a prendersi una vittoria esterna che diventerebbe, anche, la prima affermazione stagionale in questa Serie A 2023/24 dei campani. Sono punti molto importanti quelli che saranno messi in palio al Luigi Ferraris di Genova in questo venerdì sera che aprirà ufficialmente la decima giornata di campionato di massima serie. I padroni di casa del Genoa attendono la vittoria da tre turni, mentre gli ospiti della Salernitana andranno alla ricerca del primo, importante, sorriso dopo aver cambiato anche la guida tecnica in panchina salutando Paulo Sousa e dando il benvenuto ufficiale nella scorsa tornata a mister Filippo Inzaghi. Chi riuscirà a prevalere in questa delicata sfida salvezza? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Genoa-Salernitana con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara che si svolgerà in terra ligure.

Genoa-Salernitana, Serie A: tutto quello che c’è da sapere sull’incontro

(Credit foto – AP)

Nessuna delle due formazioni è riuscita, nel turno precedente, a portare a casa l’intera posta in palio: il Genoa è incappato nella sconfitta (2-0 il finale) sul campo dell’Atalanta, mentre la Salernitana ha ripreso per i capelli il match casalingo dell’Arechi pareggiando all’ultimo momento contro il Cagliari (2-2 il punteggio al triplice fischio finale). Nelle ultime cinque gare giocate, i liguri hanno messo insieme quattro punti frutto di una vittoria, un pareggio e tre ko. I campani attendono ancora una vittoria e nelle ultime cinque hanno ottenuto solo due punti (due pari e tre sconfitte). Il pronostico di questo incontro, tra due allenatori che vinsero il Mondiale 2006 con l’Italia nella spedizione tedesca guidata da Marcello Lippi, dovrebbe premiare Alberto Gilardino rispetto a Filippo Inzaghi. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Jovane; Dia. All. Inzaghi F.

Diretta tv del match di Marassi

Genoa-Salernitana, incontro valevole per l’anticipo della decima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro previsto alle ore 20:45 sul manto erboso del Marassi di Genova.

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Seguici su Google News