Calcio

Genoa-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e diretta tv del derby

La città di Genova trattiene, per due volte, il fiato in questo venerdì dalla carica emozionale elevatissima. La diciassettesima giornata del massimo campionato di calcio italiano si apre con il settantaseiesimo Derby della Lanterna che metterà di fronte le due anime del capoluogo ligure. È una stracittadina delicatissima, non solo per la rivalità che si respira in ogni vicolo della città: Genoa e Sampdoria, infatti, non sono posizionate benissimo in graduatoria con i padroni di casa attualmente diciannovesimi con 10 punti, mentre gli ospiti odierni sono quindicesimi con 15 lunghezze accumulate. Orgoglio e corsa salvezza in questo Genoa-Sampdoria: ecco le ultime con pronostico, probabili formazioni e diretta tv.

Pronostico e probabili formazioni di Genoa-Sampdoria

Chi vince potrebbe svoltare la propria stagione in modo determinante. I rossoblù, dopo aver cambiato il tecnico, arrivano a questa sfida con il poco lusinghiero score di due pareggi e tre sconfitte, mentre i blucerchiati hanno fatto leggermente meglio dei rivali cittadini mettendo a referto due vittorie e tre sconfitte, ma sono scossi dall’arresto del proprietario Massimo Ferrero. Il pronostico è durissimo da azzeccare, ma i bookmakers pende leggermente in favore della compagine che, da calendario, affronterà la gara in trasferta. Ecco le probabili formazioni della partita con le possibili scelte di Andriy Shevchenko e Roberto D’Aversa:

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Ghiglione, Tourè, Behrami, Galdames, Pandev, Ekuban. Allenatore: Shevchenko.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.

Arbitro: Doveri di Roma.

Diretta tv

Il match Genoa-Sampdoria, valevole per l’anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A, sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. Calcio d’inizio del Derby della Lanterna previsto per questa sera a partire dalla 20:45 al Luigi Ferraris.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CGC)

Pulsante per tornare all'inizio