Georgia Holt era modella, attrice e cantante e mamma di Cher, l’aveva messa la mondo quando aveva appena 13 anni. Georgia aveva recitato in programmi celebri come “Watch the Birdie” e “I Love Lucy” e aveva pubblicato l’album “Honky Tonk Woman”.

Georgia Holt, chi era la mamma di Cher

Cher aveva imparato lezioni di vita assai importanti dalla madre. “Non ha mai dato consigli a me e mi sorella”, aveva raccontato al magazine People “perché sapeva che non li avremmo ascoltati. Invece, imparavamo lezioni di vita ascoltando i suoi racconti su cosa aveva sbagliato e su cosa aveva fatto bene nel corso della sua esistenza”. Cher ha anche ricordato alcuni episodi della sua giovinezza: “Ho fatto alcune cose, come scappare da casa a 11 anni, salendo su un treno con alcuni amici. Ero molto avventurosa, ma non le ho mai mancato di rispetto… Mamma ha anche avuti dei problemi inizialmente con Sonny (il primo marito di Cher, n.d.r.), ma li ha superati presto. Ascoltava prima di dare un giudizio, così ho sempre potuto parlarle delle mie storie d’amore”.

Il legame tra mamma e figlia è stato sempre molto forte. Come testimonia un documentario – trasmesso su Lifetime – che Cher aveva pubblicato nel 2013. Tramite Dear Mom, Love Cher, la cantante infatti aveva reso omaggio a sua madre. Lo aveva fatto assumendo il ruolo di produttrice esecutiva della pellicola che, tra le altre cose, raccontava la sua infanzia in Arkansas. Ma anche i suoi sei matrimoni, la sua lunga carriera come cantante e attrice. E, infine, la sua grande determinazione nel mantenere sua figlia Cherilyn Sarkisian (questo il vero nome di Cher). Questa sua profonda ammirazione per sua madre era emersa in più occasioni. In un’intervista rilasciata a EW.com, ad esempio, Cher aveva definito la sua amata Georgia Holt «esattamente come Rocky. Non si arrende mai». E al Daily Mail aveva spiegato. «Io e mia sorella abbiamo imparato a vivere ascoltando mamma, i suoi sbagli e le cose giuste che ha fatto».