Comincia questa sera alle 22.30 il cammino dell’Italia nella Volley Nations League del 2024. Gli azzurri di De Giorgi infatti affrontano la Germania, nella sfida valida per il primo turno della competizione. Questa prima fase si gioca in Brasile, a Rio de Janeiro, e l’obiettivo è quello di riuscire a chiuderla in modo da ultimare anche il discorso di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. Andiamo dunque a scoprire quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta la sfida Germania-Italia.
Germania-Italia, Volley Nations League: le ultime
Si parte in modo più soft, anche se poi sottovalutare la Germania che è cresciuta tanto negli ultimi anni sarebbe un errore madornale, per poi decollare verso gli incontri con Canada e Brasile. Così il commissario tecnico De Giorgi ha fatto il punto della situazione in casa degli Azzurri: “Ad inizio stagione abbiamo fatto un percorso che abbiamo chiamato “comunità noi Italia”, insomma eravamo in 30 divisi in due gruppi a Cavalese. Devo dire che è stata una settimana nella quale questa esperienza soprattutto a livello relazionale è stata stupenda, difficile un pochino per lo staff perché doveva seguire attentamente tutti e due i gruppi. Si è creato un sentimento comune, la VNL è un torneo lungo e quindi ci sono tre settimane da affrontare e sappiamo che ci sarà bisogno un pochino di tutti. Per questo abbiamo anche voluto creare questo momento insieme, per creare anche uno spirito unico. Anche quest’anno c’è stato l’esodio di due giocatori molto interessanti, questa cosa che ci fa piacere e da continuità al nostro percorso”.
Dove vedere l’incontro
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda della competizione.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News