Calcio

Germania, ufficiale la decisione sul CT Hans-Dieter Flick

Non è stato un Mondiale che i quattro volte campioni del mondo ricorderanno con felicità e orgoglio. La Germania del Commissario Tecnico teutonico Hans-Dieter Flick non è riuscita a scavallare la fase a gironi della massima competizione internazionale calcistica dedicata alle Nazionali dopo essere finita al terzo posto del proprio raggruppamento. I tedeschi hanno dovuto lasciare campo libero al Giappone, grande sorpresa, e alla Spagna. Entrambe queste formazioni, poi, non sono riuscite ad approdare ai quarti di finale. Serpeggiavano voci di un possibile addio in panchina, ma la Federazione ha dissipato ogni dubbio confermando l’ex Bayern Monaco sulla panchina più prestigiosa di Germania.

Germania, il CT Flick resta al suo posto almeno fino al 2024

Germania, ufficiale la decisione sul CT Hans-Dieter Flick
Germania-Spagna (Photo credits: Germany Football Team).

Abbiamo fiducia in Flick – ha spiegato il presidente della DFB Neuendorf in merito alla conferma dell’attuale Commissario Tecnico della Nazionale tedesca di calcio –. Siamo convinti che l’Europeo 2024 nel nostro paese rappresenti una grande opportunità per il calcio in Germania. Il nostro obiettivo è trasformare questo torneo in un successo sportivo“.

Io e il mio staff tecnico siamo ottimisti riguardo all’Europeo nel nostro paese – spiega il Commissario Tecnico ed ex allenatore del Bayern Monaco che non ha certo portato un risultato positivo dalla spedizione qatariota della Germania . Come squadra, possiamo ottenere molto di più di quanto abbiamo fatto in Qatar, lì abbiamo perso una grande opportunità e da questo impareremo la lezione. Ho fiducia nel percorso congiunto concordato con la Federazione. Vogliamo tutti che tutta la Germania si riunisca attorno alla nazionale all’Europeo di casa“.

(Photo Credit – Pagina Facebook Germany Football Team – Die Mannschaft)

Seguici su Google News

Back to top button