Calcio

Brasile-Corea del Sud, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Una vittoria in tre partite del raggruppamento, nell’ultimo incontro dinnanzi al Portogallo, che ha spalancato le porte degli ottavi di finale alla outsider della contesa odierna. Una sconfitta in tre partite del gruppo, nell’ultimo appuntamento, che non ha minato la certezza di chiudere i giochi a quattro al comando delle operazioni. Continenti diversi, eroi differenti, posizioni discordanti. Ciò che unisce queste due nazionali è, però, il biglietto saldamente conservato in tasca che darà la chance a una delle due di approdare alle fase caldissime di questi Mondiali 2022 attualmente in corso di svolgimento in Qatar. Nel lato verdeoro del ring c’è il Brasile, squadra ricca di un talento smisurato che è stata elevata, insieme a poche elette, come favorita (costante, in realtà) per la vittoria finale. Nel lato rosso troviamo, invece, una Corea del Sud che è scesa e risalti dall’inferno in pochi battiti di ciglia e che adesso tenterà d’imitare i vicini del Giappone, mai amati, cercando gloria contro una big. Ecco le ultime da Brasile-Corea del Sud con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Brasile-Corea del Sud: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Brasile-Corea del Sud, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv
Corea del Sud (Credit foto – pagina Facebook All Asian Football) via Getty Images)

La nazionale carioca ha approcciato all’ultima sfida del Girone G con il piglio di chi, alla fine dei giochi, poco aveva da chiedere al suo destino. Dopo aver conquistato due vittorie contro Svizzera e Serbia, il Brasile è incappato nel ko contro il Camerun che non ha minato il primato della graduatoria e non ha comunque concesso agli africani di salire di grado. Trionfo nell’ultima sfida, invece, per la Corea del Sud che battendo 2-1 il Portogallo si è assicurata gli ottavi di finale a discapito dell’Uruguay: gli asiatici hanno collezionato una vittoria, un pareggio (contro la Celeste) e una sconfitta (contro il Ghana) terminando a quattro punti le ostilità nel Girone H. Il pronostico di questa partita vede come assoluti favoriti i sudamericani, ecco le probabili formazioni:

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Paquetà; Raphinha, Rodrygo, Vinicius; Richarlison.
Ballottaggi: –
Indisponibili: Neymar (In dubbio), Danilo (In dubbio), Alex Sandro (In dubbio)
Squalificati: –

Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seunggyu; Kim Moonhwan, Kwon Kyungwon, Kim Younggwon, Kim Jinsu; Jung Wooyoung, Hwang Inbeom; Son Heungmin, Lee Jaesung, Lee Kangin; Cho Guesung.
Ballottaggi: –
Indisponibili: –
Squalificati: –

Diretta tv

Brasile-Corea del Sud, match valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, andrà in onda in esclusiva per l’Italia sulle rete della Rai, più precisamente su Rai 1. La sfida sarà visibile anche in streaming attraverso la piattaforma di Rai Play. Appuntamento alle ore 20:00 per il calcio d’inizio della partita.

ANDREA MARI

(Photo credits: Copa América)

Seguici su Google News

Back to top button