Calcio

Giappone-Spagna, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Manca poco al termine della terza giornata dei Mondiali 2022, che chiuderà la fase a gironi del torneo. Sono già diverse le squadre che si sono guadagnate l’accesso agli ottavi di finale, così come quelle che hanno già dovuto salutare la competizione. Tra le sfide in programma oggi spicca Giappone-Spagna, match delle ore 20:00 valido per il Girone E. Situazione ancora in bilico per entrambe: la squadra di Luis Enrique guida il raggruppamento con 4 punti e ha il destino nelle proprie mani; stesso discorso per la formazione di Moriyasu, seconda con 3 punti, ma in piena bagarre con Costa Rica e Germania. Se alle Furie Rosse basta un punto, i nipponici dovranno invece cercare il successo per avere la certezza matematica del passaggio del turno. In caso contrario, dovranno sperare in un risultato favorevole dall’altro incontro. Le ultime da Giappone-Spagna, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Giappone-Spagna, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Giappone-Spagna: le ultime

Il Giappone aveva iniziato alla grande il proprio percorso in questi Mondiali 2022, battendo in rimonta la ben più quotata Germania con il risultato di 2-1. Un risultato che aveva illuso e che avrebbe potuto rappresentare una seria ipoteca per l’accesso agli ottavi di finale, se gli asiatici non avessero poi perso nel secondo match contro la Costa Rica. un KO dolorosissimo per i nipponici, caduti per 1-0 nonostante il predominio nell’arco dei 90 minuti. Un risultato che costringe, ora, gli uomini di Moriyasu all’impresa, dal momento che la Spagna vista finora è una delle compagini più temibili di tutta la rassegna iridata. Servirà, quindi, una prestazione del tutto simile a quella sfornata contro i tedeschi, poiché un pareggio – considerando la potenziale differenza reti – potrebbe non bastare.

La Spagna è tra le nazionali migliori scese in campo fin qua nei Mondiali 2022. Gli uomini di Luis Enrique hanno impressionato per qualità ed organizzazione di gioco. Caratteristiche sfoggiate soprattutto nel primo match, contro la Costa Rica, annientata con un incredibile 7-0. Più complicata la partita contro la Germania, in cui la Roja ha comunque tenuto in mano il pallino del gioco e dominato ampiamente il campo. Gli iberici, tuttavia, dopo essere passati in vantaggio con Morata, hanno subito l’orgogliosa rimonta dei teutonici, bravi a trovare il pareggio nel finale con Fullkrug. Servirà un punto agli spagnoli per accedere agli ottavi di finale, anche se una vittoria darebbe la certezza del primo posto e quindi, di conseguenza, un avversario sulla carta più abbordabile al prossimo turno.

Giappone-Spagna: probabili formazioni

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Yamane, Itakura, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Morita; Doan, Kamada, Kubo; Maeda.

ALLENATORE: Moriyasu.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Rodri, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

ALLENATORE: Luis Enrique.

Diretta tv e dove seguire il match

Giappone-Spagna, match valido per il Girone E dei Mondiali 2022, sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale). Il match sarà inoltre visibile anche in streaming su RaiPlay. Fischio d’inizio previsto per le ore 20:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Selección Española de Fútbol Facebook

Back to top button