Calcio

Gervinho, la nuova idea del Benevento per la Serie A

Questo venerdì, sul campo dell’Empoli, il Benevento potrebbe conquistare l’aritmetica promozione in Serie A. Dopo un campionato dominato in lungo e largo, la squadra di Inzaghi potrebbe festeggiare con otto partite d’anticipo una promozione che sarebbe meritatissima. La società del Presidente Vigorito, con il ds Pasquale Foggia in testa, sta già programmando la prossima stagione nella massima serie. Il reparto che verrà maggiormente potrebbe essere quello offensivo: secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il Benevento avrebbe allacciato i primi contratti per portare in Campania Gervais Lombe Yao Kouassi, per tutti Gervinho.

Gervinho, primi contatti con il Benevento

Gervinho, classe 1987, ha un contratto fino al 2022 con il Parma. In carriera l’attaccante ivoriano ha vestito le maglie, tra le altre, di Lille, Arsenal e Roma, prima di trasferirsi in Cina all’Hebei. Con la sua Nazionale, la Costa d’Avorio, ha vinto la Coppa d’Africa nel 2015. Nell’estate del 2018 il ritorno in Italia al Parma, appena tornato in Serie A: con gli emiliani, nella prima stagione, Gervinho mette a segno 11 reti. Quest’anno l’ivoriano, sempre nel Parma, è finito fuori rosa per qualche settimana per motivi comportamentali prima del reintegro ad inizio marzo.

Gervinho Parma
Gervinho esulta dopo un gol con la maglia del Parma – Photo credits: LaPresse

Ora il Benevento, che l’anno prossimo giocherà in Serie A, sta valutando di mettere a disposizione di Filippo Inzaghi la freccia nera. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, la società del Presidente Vigorito avrebbe avviato i primi contatti per assicurarsi le prestazioni di Gervinho. Nei prossimi giorni i contatti potrebbero proseguire.

Gli altri nomi: da Llorente a Sturridge

Gervinho non è il primo nome di blasone che è stato accostato al Benevento. Nei giorni scorsi, si è parlato anche di un interessamento nei confronti di Fernando Llorente, attaccante spagnolo attualmente in forza al Napoli. Interesse confermato poi dal direttore sportivo dei campani, Pasquale Foggia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Più recente è invece la suggestione che porterebbe a Daniel Sturridge. Secondo indiscrezioni del portale Ottopagine.it, il calciatore inglese, attualmente senza squadra, potrebbe rappresentare una valida soluzione da regalare a mister Inzaghi.

Foto in evidenza: LaPresse

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button