In attesa di conquistare la promozione sul campo, il Benevento continua a muoversi sul mercato. Gli Stregoni sono alla ricerca di un colpo in attacco. Tanti i nomi circolati nell’ultimo mese, da Giovinco a Llorente, fino ad arrivare a Donnarumma e Lapadula. Ora il club di proprietà di Vigorito sembra aver messo gli occhi su un profilo di esperienza che in carriera ha vinto diversi trofei. Si tratta dell’attaccante inglese di origini giamaicane Daniel Andre Sturridge.

Benevento, suggestione Sturridge per l’attacco

Sturridge non ha certo bisogno di presentazioni. L’attaccante classe ’89 vanta un’ottima esperienza in Premier League con le maglie di Manchester City, Chelsea e Liverpool. Un giocatore che può vantare un palmarès di tutto rispetto. Con la maglia dei Blues ha vinto un campionato inglese (2009/10), una Community Shield (2009), due FA Cup (2009/10 e 2011/12) e una UEFA Champions League (2011/12). Tra le file dei Reds ha messo in cascina una UEFA Champions League (2018/19).

L’ultima esperienza in Turchia con la maglia del Trabzonspor non è stata altrettanto fortunata. Sturridge ha infatti rescisso anzitempo il contratto che lo legava al club turco a partire dalla scorsa estate. I motivi della risoluzione sono legati ad una squalifica di quattro mesi che scadrà il prossimo 17 giugno. Le ragioni della squalifica sono da ricondurre alla violazione delle norme imposte dalla federcalcio inglese sulle scommesse.

Sturridge
GettyImages – Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento.

Secondo quanto riportato da Ottopagine.it, il profilo di Sturridge piace molto al tecnico Filippo Inzaghi. L’allenatore mira ad avere a disposizione una squadra che possa competere per la salvezza il prossimo anno, nel caso (ormai sempre più concreto) di promozione in massima serie nella stagione corrente. Il Benevento sta monitorando attentamente la pista che porterebbe all’attaccante inglese. Bisognerà valutare in primis la condizione fisica del giocatore, che potrebbe però cercare un’ottima occasione di riscatto nel club giallorosso. Sturridge resterà una suggestione oppure diventerà realtà per i Sanniti?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA