Gossip e TV

Gessica Notaro e la forza della rinascita

La sua storia è diventata tristemente nota in seguito all’attacco meschino e crudele con l’acido, subito dal suo ex fidanzato Eddy Tavares. Stiamo naturalmente parlando della coraggiosa Gessica Notaro. Romagnola, la ragazza è nata il 27 Dicembre 1989 da madre sudamericana e padre calabrese. Da sempre interessata al mondo dello spettacolo, Gessica inizia a muovere i primi passi nell’ambito da giovanissima, a soli 17 anni.

Nel 2007, la Notaro decide di partecipare al famosissimo concorso di bellezza nazionale di Miss Italia, dove, grazie alla sua bellezza e spigliatezza, ottiene nelle fasi regionali la fascia di Miss Romagna. Grazie a questo titolo, la ragazza partecipa alle fasi finali della gara, senza però vincere, anche se questa vetrina televisiva le darà molta visibilità e possibilità in ambito televisivo.

Gessica Notaro:le prime esperienze nel mondo dello spettacolo

Siamo alla fine degli anni 2000 e la modella romagnola partecipa a diverse trasmissioni televisive tra le quali si ricordano Ciao Darwin e Quelli Che… Gessica però non coltiva solo la passione per lo spettacolo ma anche quello, profondo, per gli animali. Nei primi anni 2010, infatti, la giovane diventa addestratrice di delfini presso il Delfinario di Rimini. “Uno dei lavori più belli al mondo“, come avrà modo di commentare in seguito.

Purtroppo, questo grande amore, sarà, sfortunatamente, anche causa della conoscenza con il suo futuro carnefice: Eddy Tavares. Infatti i due si conoscono proprio nel parco divertimenti romagnolo, dove lei riuscirà in seguito anche a fornire un lavoro come tuttofare all’ex bodyguard di Lele Mora. E’ un rapporto complicato dall’eccessiva gelosia del capoverdiano, definito sempre da Gessica: “l’amore più grande della mia vita. Non riuscivo a lasciarlo, nonostante i tradimenti”.

Gessica Notaro - Photo Credits: Rumors.it
Gessica Notaro – Photo Credits: Rumors.it

L’attacco con l’acido e la nuova vita

Il rapporto ha tempo breve e la modella decide di troncare finalmente la relazione e ricominciare una nuova vita. L’ex compagno non è della stessa idea. L’ 11 Gennaio 2017, Gessica sta tornando a casa da sua madre alla periferia di Rimini. Sono circa le 22.30, quando Tavares, vestito di scuro, le getta una bottiglia di acido in viso. La Notaro ha la forza di citofonare alla madre e urlarle di aiutarla, perchè: “Aiutami, Eddy mi ha tirato l’acido”.

Gessica da allora ha subito innumerevoli interventi al volto e soprattutto finalizzati a salvarle l’occhio sinistro. In breve la modella è diventata testimonial per varie associazioni contro la violenza sulle donne. E’ stata inoltre concorrente di Ballando con Le stelle in coppia con Stefano Oradei. L’ex Eddy Tavares è stato condannato in via definitiva in Appello alla pena di anni 15 per aggressione con acido e stalking nei suoi confronti, oltre all’espulsione.

Amanda Merli

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip & TV

Adv
Adv
Adv
Back to top button