GF Vip 7, nuovo indizio per nuovo concorrente: chi è lo chef Simone Rugiati

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nelle scorse ore Alfonso Signorini ha seminato un altro indizio su uno dei concorrenti che metterà piede nelle prossime settimane nella Casa più spiata d’Italia, accendendo la curiosità dei fan del programma. Tra le sue Stories Instagram ha fatto campeggiare un cappello da cuoco. “In arrivo gustosi pranzetti nella Casa del GF Vip”, la didascalia che il direttore di Chi Magazine ha piazzato a corredo dello scatto. Naturalmente è iniziato subito il toto nomi. Inizialmente qualcuno, andando a spulciare i contatti Instagram di Signorini, ha ipotizzato che il futuro concorrente potesse essere uno tra Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Tutti è tre sono infatti ‘seguiti’ sui social dal conduttore. Tuttavia nessuno dei cuochi citati entrerà nel loft di Cinecittà. Dunque? Di chi si tratta? Altro nome trapelato è quello di Anna Moroni, storico volto de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, Pure in questo caso falso allarme. La Prova del Cuoco, però, qualcosa c’entra, visto che, molto probabilmente, il cast del GF Vip 7 vedrà tra i suoi protagonisti Simone Rugiati.

L’indizio di Alfonso Signorini ha scatenato le fantasie e le curiosità dei fan, desiderosi di scoprire chi si cela dietro l’identità di questo chef. Tantissimi i cuochi stellati che potrebbero approdare al Grande Fratello Vip 7, considerando che sono numerosi i programmi di cucina dei nostri palinsesti: dai protagonisti di Masterchef a quelli de La Prova del Cuoco. Nelle ultime ore si è però fatto strada il nome di Simone Rugiati: a rilanciare l’indiscrezione è Deianira Marzano.

La blogger ed esperta di gossip ha scritto, in una story condivisa sul proprio profilo Instagram: “Simone Rugiati. Dopo varie ricerche probabilmente lo abbiamo trovato! Lo chef“. Con tanto di foto del cuoco. Potrebbe essere lui il volto dell’indizio? Oltre a essere chef, Rugiati è anche un noto volto della televisione e ha preso già parte ad alcuni reality in precedenza. Nel 2010 è stato concorrente dell’Isola dei Famosi, mentre nel 2012 ha partecipato a Pechino Express – Avventura in Oriente

Chi è lo chef Simone Rugiati

Di sangue toscano, Simone Rugiati nasce a Empoli il 24 maggio 1981. Si diploma all’Istituto Alberghiero “F.Martini” di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, e, dopo aver seguito numerosi corsi, laboratori e stage di perfezionamento sia in Italia che all’estero, lavora come commis in alcuni ristoranti toscani. A soli 21 anni ottiene la copertina della rivista culinaria “La mia cucina”, entra nel gruppo editoriale “Hobby & Food” di Parma e inizia a scrivere per “Buon Appetito” e “Mangiar Sano”.

Dopo alcune partecipazioni a La prova del cuoco e a vari programmi di Gambero Rosso tra il 2002 e il 2009, nel 2010 Simone prende parte alla settima edizione de L’isola dei famosi. Dall’anno successivo raccoglie l’eredità di Alessandro Borghese alla conduzione di Cuochi e Fiamme.

Il programma, in onda prima su La7 poi su Food Network, rappresenterà la svolta per la carriera televisiva di Rugiati, che diventerà uno dei cuochi più amati e il vero e proprio simbolo della trasmissione. Al tavolo dei giudici saranno presenti personaggi come Chiara Maci, Csaba dalla Zorza, Katia Follesa, Barù e tanti altri, con cui Simone formerà sempre un team unito.

Dal 2019 conduce anche Food Advisor, programma che viaggia per l’Italia alla ricerca ogni puntata di quattro o cinque advisor che sappiano consigliare dove assaporare il migliore piatto tipico del posto.

Ristorante, vita privata, fidanzata e libri

Simone Rugiati ha un ristorante, il Food Loft, in via Signorelli 9 a Milano. Il suo concept culinario è all’insegna della stagionalità, della tracciabilità e del km zero, per un’esperienza creativa del cibo a tutto tondo. Attualmente è fidanzato con Ahlam El Brinis, ex concorrente di Miss Italia conosciuta in discoteca.

In passato ha avuto relazioni con Monica Somma, Malvina Seferi e soprattutto con Carla Cruz, con cui è stato per più di tre anni. Rugiati ha pubblicato molti libri, tra i quali “Stuzzichini”, “Cucina rapida” e “Il gusto di sedurre”.