Ghost of Tsushima: il celebre videogame diventa un film

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ghost of Tsushima, torna il Ronin errante per tutti gli amanti dell’antica tradizione giapponese, e non solo. Questa volta però non servirà più il joypad, sì Sony ha annunciato la produzione di un film incentrato proprio sulle vicende del nostro Ronin.

Ghost of Tsushima la produzione

Continua l’espansione di PlayStation verso altri settori dell’intrattenimento digitale, dopo la serie TV The Last of us o il film di Uncharted. Sony Pictures e PlayStation Productions hanno annunciato la produzione del film di Ghost of Tsushima. Il celebre gioco d’azione open-world in esclusiva PlayStation, con 6.5 milioni di copie vendute dal lancio, diventerà un lungometraggio con alla regia Chad Stahelski, già responsabile della serie John Wick. A supervisionare il progetto troviamo Peter Kang di Sucker Punch Productions, lo studio di proprietà di Sony verrà coinvolto nella lavorazione del film per assicurarsi che non ci siano sbavature rispetto all’opera originale.

Il blog ufficiale PlayStation ha confermato la notizia, con il commento del creative director del videogioco, Nate Fox, fresco di nomina ad ambasciatore della vera isola di Tsushima. “Pensare di starsene seduti in una sala cinematografica a guardare Jin Sakai sul grande schermo è meraviglioso. Potremmo tutti rivivere la sua non facile trasformazione in Fantasma da un punto di osservazione completamente nuovo“. Fox ha aggiunto su Chad Stahelski: “Siamo lieti di poter realizzare tutto questo con la collaborazione di Sony Pictures. E Jin sarà in buone mani, affidato alle cure del regista Chad Stahelski, che è già riuscito a creare qualcosa di speciale con John Wick. La sua visione profetica, sostenuta da anni di esperienza, ha dato vita ad alcune delle scene di azione più belle mai realizzate. Se c’è qualcuno che può far prendere vita alla tensione al cardiopalmo dei combattimenti con katana di Jin, quello è proprio Chad Stahelski“.

Al momento non sembrano esserci altri dettagli sul film di Ghost of Tsushima. Non si conosce il cast e una eventuale data di lancio. La pellicola non uscirà prima di John Wick 5, ma è innegabile che la notizia sia molto interessante per gli appassionati di cinema e videogiochi.

Giacomo Cattani