Gossip e Tv

Giampiero Ingrassia ha una figlia, chi è Rebecca: “L’ho cresciuta da solo”

Sapevate che Giampiero Ingrassia ha una figlia? Si chiama Rebecca. La ragazza è nata nel 1993 ed oggi ha 29 anni. Purtroppo, quando era solamente una bambina di 10 anni ha dovuto affrontare un dolore straziante: la morte della mamma. Era il 2003, Rebecca e la mamma – Barbara Cosentino – si trovavano in vacanza sulla neve a Roccaraso, mentre Giampiero era via per lavoro. La donna fu colta improvvisamente da un malore, un infarto, che la strappò all’affetto dei suoi cari.

Dopo la scomparsa della mamma, Giampiero Ingrassia abbandonò per un periodo il lavoro per restare accanto alla figlia. Ha fatto di tutto per far sì che superasse un vuoto così incolmabile. Padre e figlia hanno un rapporto splendido e insieme sono davvero bellissimi. Lo testimonia le tantissime foto che appaiono sui rispettivi profili social. Entrambi pubblicano scatti l’uno insieme all’altra in totale complicità ed armonia. Oggi l’attore sarà ospite nel talk show pomeridiano Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone e in onda su Rai Uno.

l’attore è stato sposato con Barbara Cosentino, amata moglie morta improvvisamente nel 2013, all’età di 48 anni, dopo un malore durante una vacanza con la loro figlia, Rebecca. Quel giorno, Giampiero Ingrassia era in scena a Napoli e ha raccontato i contorni del drammatico lutto a Vieni da me, intervistato da Caterina Balivo nel 2019. La figlia aveva appena 10 anni. Dopo la morte della moglie, Giampiero ha cresciuto la loro Rebecca da solo e più tardi si è legato a una nuova compagnaVeronica. Di lei ha parlato brevemente sempre a Vieni da me in una intervista di qualche tempo fa, confessando alla conduttrice Caterina Balivo di guardare al futuro con lei. 

Giampiero ha lavorato con tante star italiane e internazionali, condividendo parte del suo percorso artistico con nomi come Anthony Hopkins, Sergio Fantoni, Mattia Sbragia, Daniele Formica, Saverio Marconi, Marina Massironi, Nicola Piovani. Il pubblico lo ha visto per la prima volta nel telefilm Classe di ferro, poi in tv con varie fiction e nei panni di conduttore a Tira & Molla (di cui cantava anche la sigla prima con Luisa Corna e poi con Elisabetta Pellini).

Seguici su Google News

Back to top button