Giancarlo Esposito si è unito al franchise di Star Wars come il malvagio Moff Gideon in The Mandalorian. Recitando in numerosi film e show come Breaking Bad, Better Call Saul e Once Upon a Time, Esposito è anche un noto produttore e regista. All’edizione 2024 del Dragon Con di Atlanta, Giancarlo Esposito ha ipotizzato grandi cose nel futuro cinematografico di Star Wars. Come riportato da CultureSlate, Esposito ha infatti dichiarato che, oltre al grande progetto cross-over di Filoni, ci sia molto altro in ballo per il franchise, forse una trilogia: “Come accaduto nell’UCM, sono sicuro che anche qua la Disney troverà il modo di riunire tutti questi personaggi in un grande film o in un’unica serie televisiva. Almeno questa è la mia sensazione a riguardo. Dave Filoni e Jon Favreau hanno questa nuova visione, che verrà portata avanti dal film su Mandalorian, e sento che tutto questo prima o poi convergerà in un unico progetto e avremo una nuova trilogia di film.“
Esposito fa ovviamente riferimento all’attesissimo The Mandalorian & Grogu, film dedicato alle avventure del mandaloriano e del suo piccolo, che seguirà gli eventi della terza stagione di The Mandalorian.
Giancarlo Esposito e il rapporto con il franchise di Star Wars
Girare The Mandalorian è stata un’esperienza molto positiva per Esposito, avere la libertà “di non essere annoiato, di tornare bambino, di divertirmi… Mi piace perché mi permette di essere più grande di quanto normalmente penserei di essere nella mia vita“. Ha anche spiegato come Star Wars sia stato diverso dagli altri ruoli che ha interpretato: “Sai che stai entrando in un franchise che è più grande di te… Tutti quei grandi movimenti culturali che attraversiamo nelle nostre vite si riflettono in questo mondo. Quindi vuoi rendergli giustizia e vuoi essere in grado di estendere quel fascino mitologico di queste storie“.
Durante un momento critico della produzione alla fine della terza stagione di The Mandalorian, interruppe tutto ciò che stava accadendo sul set per parlare con gli sceneggiatori Jon Favreau e Dave Filoni di una battuta della sceneggiatura. Ha ricordato parte della loro conversazione: “[Alla fine di] 45 minuti, iniziamo a parlare di un sequel per Moff Gideon… Dave dice, ‘non sarebbe una grande idea se Moff Gideon se ne andasse e tornasse ed essere qualcun altro’, e [Jon] dice, ‘no, è Moff Gideon!’… ‘Sarà grandioso e penseremo a un sequel‘”. In seguito a Esposito è stato chiesto come avrebbe voluto vedere il personaggio di Moff Gideon continuare, e lui ha risposto, “Voglio vivere! C’era un fottuto clone. Rendilo vero! Così sia!“
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News