Gianluca Grignani ha rivelato gli abusi subiti da bambino

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nel corso della trasmissione “Verissimo Gianluca Grignani ha raccontato un aspetto drammatico della sua vita. Il cantante ha dichiarato di aver subito abusi da parte di un pedofilo quando era bambino.

Gianluca Grignani sugli abusi: “Mi sono sentito in colpa e questa sensazione è sbagliata”

Gianluca Grignani è stato recentemente ospite di Silvia Toffanin nella sua trasmissione “Verissimo” su Canale 5. In quest’occasione il cantautore ha rivelato di essere stato vittima di un pedofilo quando aveva undici anni:

Nel 1982, quando avevo undici anni, ho avuto un incontro con un pedofilo. Si sedeva sopra di me e mi chiedeva di avere un rapporto con lui. Io gli dicevo: “ma non ti piacciono le bambine?”. Aveva 18 anni. Questa persona non poteva avere da me quello che voleva e allora mi picchiava”, 

Il cantante ha proseguito dicendo che i suoi genitori non hanno mai denunciato il pedofilo. Sua madre avrebbe voluto farlo, ma il padre ha preferito non andare avanti per vie legali. Sul comportamento del padre Grignani si è espresso così: “Ha sbagliato. Certa gente non va perdonata“.

Dopo questo drammatico episodio vissuto da bambino, la vita di Gianluca Grignani è cambiata e lui si è spesso attribuito la colpa per ciò che gli era accaduto:

Dopo l’82 il mio sorriso è diventato più amaro. Io mi sono sentito in colpa e questa sensazione è sbagliata.

Nel corso del programma Grignani si è esibito con alcuni dei suoi pezzi memorabili e ha poi ha continuato a parlare della sua vita. Tra i temi affrontati nell’intervista con la Toffanin, anche un altro drammatico momento: la morte di una sua carissima amica a seguito di una malattia. “Stefania è morta di leucemia e mi ha insegnato tanto. Mi fa male davvero”, ha rivelato il cantante in lacrime.

Riguardo alla carriera, invece, Grignani ha confessato di trovarsi in un periodo felice. Fortunatamente ha ricevuto “grandi richieste” da diverse case discografiche, e sta valutando quale opportunità scegliere per tornare sulla scena musicale italiana con un nuovo album.

Seguiteci su

Facebook
Instagram
Twitter