Gianni Morandi  ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, ha ripercorso la sua vita raccontando un momento particolarmente difficile e doloroso che lo ha colpito nel 1967: la morte della sua primogenita Serena. Morandi era sposato da un anno con la prima moglie Laura Efrikian:

Gianni Morandi e Laura Efrikian. ( Photo Credits Instagram)

“Quella sera lì non fu una bella sera”

ha raccontato Morandi spiegando che la sua primogenita, morì nove ore dopo il parto a causa di una grave crisi respiratoria.

Gli impegni lavorativi quella sera lo tennero lontano dalla moglie, che diede alla luce la piccola senza avere accanto il marito. Infatti, mentre in ospedale accadeva il dramma, Gianni Morandi si trovava con Claudio Villa in finale al programma Canzonissima, e quando lo seppe fu un duro colpo.

“Eravamo rimasti io e Claudio Villa, uno dei due avrebbe vinto (vinse Claudio Villa con ‘Granada’). La notizia mi arrivò durante la notte. Fu una notte terribile. Io e Laura eravamo sposati da un anno e quella era la nostra primogenita. Ma morì poche ore dopo il parto per una grave crisi respiratoria. Fu tremendo, non sapevo che fare. Claudio Villa mi disse: Oggi devi cantare, domani piangerai. Sergio Zavoli mi tenne compagnia per tutta la notte, mi parlava con quella sua voce profonda e seria. Restò con me tutta la notte e riuscì a farmi parlare per ore. Quando entrai sul palco ero scombussolato, poi la musica partì e io cantai… Ogni tanto rivedo la registrazione di quella serata e mi commuovo ancora”.

Morandi e Laura Efrikian rimasero insieme per 13 anni, fino al 1979. Insieme ebbero poi altri due figli, Marianna e Marco. Non fu la morte della loro primogenita a mettere in crisi il matrimonio tra Gianni e Laura. Nel corso di una vecchia intervista rilasciata al settimanale DiPiù, la Efrikian dichiarò il motivo che li separò definitivamente e questo motivo era la giovane età di entrambi:

“Ci eravamo messi insieme troppo presto: io ventiquattro anni e lui venti, a quell’età non dura. Con lui sono stata felice”.

Gianni Morandi e l’ex moglie Laura. (Photo Credits Instagram)

Sandra Barone

© RIPRODUZIONE RISERVATA