Calcio

Giappone-Croazia, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Una partita con una testa di serie a sorpresa e una compagine di seconda fascia che poteva ambire tranquillamente, soprattutto dopo il tracollo del Belgio, al primato del suo raggruppamento. Giappone-Croazia è una partita davvero molto interessante da seguire: primo ottavo di finale di questa rassegna iridata dedicata al calcio, gli asiatici del Sol Levante hanno conquistato, incredibilmente, il primo posto del Girone E mettendosi davanti alla Spagna seconda ed eliminando, di fatto, la forte Germania. La formazione balcanica, invece, non è riuscita a conquistare il primato del Girone F lasciando il miglior slot al sorprendente Marocco. Ecco le ultime dalla partita con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv della sfida.

Giappone-Croazia, Mondiali 2022: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

CALCIO - Slovacchia-Croazia
CALCIO – Slovacchia-Croazia

Nonostante il percorso diverso nella fase a gironi, il pronostico di questa sfida a eliminazione diretta sorride alla Croazia, ma il Giappone ha enormi chance di passare questo turno se resterà fedele alle ottime prestazioni (hanno sconfitto Spagna e Germania) immesse nel suo girone. Ecco le probabili formazioni:

GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Yamane, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Endo, Morita; Doan, Asano, Kamada. Commissario Tecnico: Moriyasu 

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. Commissario Tecnico: Dalic.

Diretta tv

Giappone-Croazia, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in corso di svolgimento in Qatar, andrà in onda in chiaro sui canali della Rai, per la precisione su Rai 1. La sfida sarà visibile anche sui canali streaming di Rai Play. Appuntamento alle ore 16:00 per il calcio d’inizio dell’incontro che legifererà la prima partecipante ai quarti di finale.

(Credit foto – FIFA World Cup pagina Facebook)

Seguici su Google News

Back to top button