Gossip e Tv

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, perchè si sono lasciati? Ecco i motivi

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo per diversi anni hanno condiviso una storia d’amore sulla quale sono stati puntati i riflettori del gossip insieme al grande successo nel mondo della musica.

Stasera vedremo l’artista partenopeo tra gli ospiti de “I Soliti Ignoti – Lotteria Italia”, puntata speciale del game show condotto da Amadeus nel quale saranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia, in onda a partire dalle 21.30 su Raiuno. Affermatosi grazie al supporto di Mario Merola, D’Alessio incontrava al termine di un suo concerto una giovanissima Anna Tatangelo agli albori della carriera, come la stessa ha raccontato:

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo il primo incontro

Gigi D'Alessio ed Anna Tatangelo - immagine web
Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo

L’ho conosciuto a un concerto, subito dopo Sanremo 2002. Mio padre mi scortava ovunque e se incontravamo un artista mi obbligava a fare una foto con lui, che vergogna. Così è successo anche con Gigi che poi mi ha detto: tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare“.

Nasce così la collaborazione sul brano “Un Nuovo Bacio”: tra i due la forte differenza d’età non ha impedito la nascita successivamente di una storia d’amore, nel corso del tour in Australia, che ha portato alla chiusura del matrimonio della voce di “Non Dirgli Mai” con la moglie Carmela Barbato. La relazione procede a gonfie vele ed è suggellata dall’arrivo di Andrea nel 2010 primo figlio della Tatangelo e quarto per Gigi già padre di Luca, Claudio e Ilaria. Una crisi colpisce la coppia nel 2017 e da quel momento i rumours che sono circolati vedevano tra i motivi il mancato matrimonio, richiesto anche dal figlio Andrea secondo, quanto raccontato dalla cantante di Sora in un’intervista che sognava sin da piccola l’abito bianco. La ferita è rimasta aperta per alcuni anni e non si è mai rimarginata così, nel 2020 sui social Anna Tatangelo annunciava la fine della storia:

Gigi ed io non stiamo più insieme da un po’. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Succede a tanti, è successo anche a noi. Le nostre strade si dividono ma sono sicura che cammineremo sempre l’uno accanto all’altra per nostro figlio Andrea. È per lui che spero che la nostra privacy, in questo momento difficile e delicato, venga rispettata“.

Seguici su Google News

Back to top button