CulturaModa

Gigi Hadid, la super modella più pagata al mondo

Adv

Gigi Hadid classe 1995 è una delle modelle più ricercate e più pagate al mondo. Il suo percorso, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, non è stato facile. Per molto tempo le fu detto che non possedeva un corpo da sfilata e che non avrebbe mai fatto carriera in questo campo.

Fu l’incontro con il couturier francese Jean Paul Gaultier a cambiarle radicalmente la vita, lui fu il primo a credere veramente in lei facendola esordire nel 2014 nel mondo dell’Alta Moda. Non solo l’ha voluta, ma le ha messo addosso un abito che la copriva pochissimo, cosa che fin ad allora nessuno stilista aveva osato fare considerando il corpo della modella non perfetto per sfilare.

È stato il primo stilista a farmi sfilare su una passerella a Parigi, era la sua ultima sfilata di prêt-à-porter. All’inizio della mia carriera, avevo appena finito il liceo e avevo ancora il mio corpo da pallavolo. Era un corpo che amavo. Avevo lavorato duramente per avere quei muscoli, per avere le curve in quei punti – mi manca un po ‘adesso. All’epoca, la gente era dura con me e mi diceva che non avevo un corpo da passerella

Gigi Hadid sfila per Jean Paul Gaultier - credit: twitter
Gigi Hadid sfila per Jean Paul Gaultier – credit: twitter

Arriva il suo anno migliore

Il 2015 è stato indubbiamente il suo anno migliore, viene fotografata per il calendario Pirelli e partecipa all’ambito Victoria’s Secret Fashion Show diventando a tutti gli effetti uno degli “Angeli della collezione“.

Fa impazzire i fotografi anche durante il “red carpet after party“, la mega festa che si svolge dopo lo show e che vede protagoniste tutte le modelle della sfilata, non più in lingerie ma con degli abiti adatti all’occasione.

Gigi Hadid per Victoria Secret - credit: grazia
Gigi Hadid per Victoria Secret – credit: grazia

Non solo passerelle, ma anche solidarietà

Oggi Gigi Hadid è una delle modelle più ricercate, ma non si dimentica di chi ha più bisogno. E’ ambasciatrice dell’Unicef, ha raggiunto più volte il campo profughi di Jamtoli, occupandosi dei minori.

E’ molto attenta anche all’ambiente, l’anno scorso sui suoi social il giorno del suo compleanno ha scritto:

Come ogni anno il giorno prima del mio compleanno è la Giornata della Terra e trovo felicità e ispirazione quando mi perdo per stare a contatto con la natura. Possiamo celebrare la Madre Terra ogni giorno per tutto quello che ci dà e ci insegna!

Gigi Hadid e il rapporto con i social

Il profilo ufficiale instagram di Gigi Hadid conta ben 52,3 milioni di follower, ma la modella non ha solo quello. Per molto tempo è stato tenuto segreto, oggi compare nella sua biografia, @gisposable, ovvero Gigi usa e getta, un secondo profilo nel quale pubblica scatti in stile vintage come fossero realizzate con una macchinetta usa getta.

Il suo è un vero e proprio progetto social in cui immortala il mondo della moda catturando il dietro le quinte e restituendolo con una patina vintage anni ’90 che lo riporta ai tempi gloriosi delle super top.

Alcuni scatti del profilo instagram @gisposable
Alcuni scatti del profilo instagram @gisposable

Sembra quasi un insieme tra il ricordo e la voglia di tornare indietro all’effetto originale, quello del rullino. Semplice e senza artifici.

Seguici su facebook

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button