Gossip

Gigi Sabani, il ricordo la sorella Isabella: “È stato dimenticato dalla tv”

La carriera artistica di Gigi Sabani è stata lanciata dalla sorella Isabella, che a sua insaputa lo iscrisse nel 1975 alla Corrida dove si presentò imitando Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Mino Reitano

Lo showman sarà ricordato nel corso di “Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14:05 su Raiuno dove interverrà in studio con Serena Bortone ed i suoi “Affetti Stabili”, il primogenito Simone Sabani. Isabella sorella maggiore dell’artista scomparso nel 2007 aveva raccontato nel corso di un’intervista pubblicata su Gente nel 1991 l’infanzia e l’adolescenza del noto fratello. “Gigi era un giovane solitario e introverso, a scuola andava malissimo…Passava interi pomeriggi chiuso in camera ad ascoltare i dischi dei suoi cantanti preferiti per poi imitarne la voce. Per coltivare questa passione non guardava in faccia a nessuno..Nostro padre ci dava la paghetta di 300 lire al giorno. Io risparmiavo mentre Gigi comperava i suoi 45 giri. Un giorno mi accorsi che rubava dal borsellino i miei soldi e non era la prima volta che lo faceva così mi arrabbiai. Minacciai di dire tutto alla mamma. Allora Gigi che aveva 15 anni mi chiese di perdonarlo: ‘Non dovrei farlo, ma i dischi sono la mia vita, ne ho bisogno perchè mi servono per evadere dalla realtà per sognare di diventare qualcuno’ Sorrisi e da lì inizio la nostra complicità”

Gigi Sabani la sorella Isabella

Gigi Sabani e la sorella Isabella - Ph Credits Gente 1991 Gigisabani.com

I fratelli Sabani hanno avuto un rapporto intenso fatto di grande complicità andato avanti fino all’ultimo giorno dell’artista quando si trovava a cena a casa della sorella. Un malore improvviso allo stomaco si trasforma in un infarto fulminante che stroncava l’artista nel 2007. Ospite della trasmissione di Pierluigi Diaco la donna si era espressa sui rapporti con il resto della famiglia: con il primogenito Simone la sorella di Gigi Sabani  in occasione di compleanni e feste, ha sempre coinvolto il nipote mancando mai di mandargli un messaggio o fargli una chiamata, ma ricevendo sempre rifiuti. Inoltre, ha sottolineato che lo stesso atteggiamento viene tenuto da Simone anche nei confronti del fratello minore, Gabriele.

Poco dopo la morte di Gigi Sabani, infatti, la compagna, Raffaella Ponzo, ha dato alla luce il loro primo figlio, Gabriele, che oggi ha 13 anni e che, come ha messo in evidenza la zia Isabella, soffre della mancanza di un rapporto con il fratello maggiore. A specifica domanda di Barbara d’Urso, la sorella di Sabani non ha potuto trovare una vera spiegazione a questa situazione. “Io ho 71 anni, mio figlio mi dice di lasciar perdere“, ha detto infine Isabella, confessando di aver fatto il possibile per recuperare questo rapporto, ma di non saper più come sbloccare la situazione. Barbara d’Urso, per confortarla, ha promesso di pensare lei nuovamente a una mediazione. In merito al fratello, ospite della trasmissione condotta da Pierluigi Diaco aveva dichiarato:

Se dovessi tirare fuori tutti i sassi che ho nelle tasche, non mi farebbero più entrare quiIo sono felice quando si fanno questi spazi come li stai facendo tu e come fa Michele Guardì che, nella sua trasmissione, I fatti vostri, lo ricorda almeno due volte l’anno e come fa Barbara D’Urso che, da dodici anni, mi invita ogni 4 settembre per ricordare Gigi Sabani, ma sto male quando lo dimenticano, quando entro in un’azienda e non c’è neanche una foto di mio fratello. Scusa se te lo dico, ma ci resto male. Tanto. Io non voglio il poster, mi basta una foto”

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio