Games

Gioco Inedito 2023, al via il bando del concorso

Lucca Comics & Games e DV Games presentano il nuovo bando per l’edizione 2023 del concorso Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco, che quest’anno compie 20 anni dalla prima pubblicazione del prototipo vincitore.
La scadenza per la presentazione dei prototipi è il 15 febbraio 2023.

Perugia, 15 dicembre 2023 Lucca Comics & Games e dV Games presentano il bando del concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco 2023, che apre le iscrizioni ai prototipi dei game designer emergenti italiani e non. Quest’anno, il ventesimo da quando il miglior prototipo viene pubblicato, il tema scelto è proprio “Venti”. I prototipi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi. 

La scadenza per presentare le opere è fissata per mercoledì 15 febbraio 2023. Il form di iscrizione sul sito di Lucca Crea (https://areaclienti.luccacrea.it/moduli/) sarà aperto dal 19 dicembre 2022 nella sezione “Concorsi”.

Il vincitore

Sarà selezionato dalla giuria del concorso composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e DV Games, tra cui il presidente Luigi Ferrini, il coordinatore del Premio Daniele Boschi e gli altri membri della giuria: Silvia Ceccarelli, Domenico Di Giorgio, Andrea Guerrieri, Andrea Parrella, Barbara Rol e Silvano Sorrentino

Il gioco selezionato sarà annunciato nel mese di aprile 2023: in palio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e DV Games. Anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, che sarà annunciato insieme alla terna di finalisti del concorso.

Si rinnova anche per il 2023 l’impegno di Lucca Comics & Games e DV Games a favore dell’autorialità e degli autori emergenti, che grazie al concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco offre un’opportunità concreta ai nuovi game designer di poter essere notati, anche nel panorama internazionale. 

Il bando di concorso 2023 è disponibile sul sito www.giocoinedito.com. 

Per ricevere maggiori informazioni riguardo al Gioco Inedito, al regolamento o alle modalità di invio, scrivere a: giocoinedito@luccacomicsandgames.com

Emanuele Iuliano

Napoletano all'anagrafe ma viaggiatore di innumerevoli mondi grazie alla sua fantasia. I boardgames si annoverano fra le sue più grandi passioni, insieme a quella per la scrittura. Dall'unione di queste, nasce la voglia di entrare a far parte del team di Metropolitan Magazine Italia, in particolare tra i folli Unicorni di InfoNerd.
Back to top button