Moda

Gioielli, un modo per esprimere se stessi

I gioielli sono un modo convincente per esprimere se stessi! Per la stagione primavera estate 2022 i trend vedono colori accesi, forme insolite o esplicitamente tratte dalla natura per dare un “twist” ai nostri look. Un dettaglio, a volta anche non troppo prezioso, che ha tutto il potere di mettere di buonumore!

Gioielli ed elementi naturali

Per la stagione calda del 2022 troviamo accessori per il corpo che hanno come soggetto animali, come le farfalle, e materiali semplici come richiamo alla terra e alla semplicità.

Immagine 1 di Oscar de la Renta Anello con farfalla
OSCAR DE LA RENTA

Oscar De La Renta ha creato un anello con Swarovski e montatura a farfalla. I materiali utilizzati qui sono la pietra, il vetro, l’ottone e l’oro. Il risultato è un accessorio luminoso sulla tinta del rosa che dona a tutti i look. Chloè disegna una collana con pendente Lyv che combina una forza grezza e naturale con uno spirito di alta gioielleria. Incastonata su un’elegante catena in ottone Gold con tre anelli per regolare la lunghezza, la conchiglia Turbo Petholatus conferisce alla collana una bellezza e un colore naturali.

CHLOÉ

Un delicato bisogno di infanzia

Il gioiello è un modo per esprimere noi stessi e le nostre necessità. Sarà quindi a causa di questi anni complicati o sarà semplicemente l’eterno fascino e l’eterna malinconia che un po’ tutti proviamo per i nostri primi anni di vita che ritornano come trend orsacchiotti e cuoricini?

Swarovski propone un allegro pendente ispirato ad un classico motivo dell’infanzia che ritrae un orsacchiotto tridimensionale. L’orsacchiotto, impreziosito con l’iconico cristallo Pointiage® in un verde vivace, tiene in mano una Dancing Stone portafortuna a forma di quadrifoglio color giallo canarino. Questo gioiello unico, impreziosito da una catena placcata color oro, farà sicuramente sorridere chi ami! Stroili crea una piccola poesia da indossare, illuminata da un irresistibile mix di luce, dove la forma dell’elefante si sposa con le caratteristiche gentili dell’oro giallo. 

STROILI

Gioielli, il focus è sul bracciale

Per le personalità più stravaganti ecco proposto il bracciale che diventa uno spesso cuff, bangles indossati a strati e persino semicerchi metallici nati per adornare il braccio e non farci passare inosservati!

Chanel ha creato un bracciale in metallo con perle in pasta di vetro, fantasia e strass. Chic e importante, questo gioiello renderà prezioso qualsiasi nostro outfit! Éliou ha disegnato un bracciale colorato e sbarazzino che renderà divertenti anche le giornate più noiose. Lavorato a mano, il gioiello è placcato oro con perline in vetro multi colore.

CHANEL

Orecchini, parola d’ordine MAXI

Avete voglia di brillare? Gli orecchini per la stagione primavera estate 2022 allora fanno al caso vostro! Sebbene possano sembrare vistosi e teatrali, gli orecchini particolari e lunghi non sono necessariamente sinonimo di outfit impegnativi. Al contrario, sono l’arma segreta per elevare e dare un tocco in più ad outfit semplici!

ÉLIOU
STERLING KING

Sterling King ha disegnato un modello di orecchini a goccia con dettaglio a fiore e con cascata di Swarovski; Incorniciano il viso e gli conferiscono un tocco di luce in più. Sono sicuramente vistosi ma anche eleganti e modaioli e di sicuro non noiosi: provateli e poi mi direte se sia possibile farne a meno! Un’opzione più delicata è stata formulata da Simone Rocha. I suoi orecchini hanno una decorazione con perline e modello a goccia. Il materiale utilizzato è l’argento sterling. Si presentano sulla tonalità del rosa ma rimangono più discreti rispetto ai primi proposti… quindi perfetti anche per i più scettici di voi!

Car* amic* uscite dall’ordinario e brillate: è questo il messaggio dei trend del 2022! Non rinchiudetevi nella vostra confort zone, ora è il momento di riscoprirsi e tornare a valorizzarsi.

Benedetta Casarini

Back to top button