Beauty

Giornata della Terra e sostenibilità beauty: i prodotti da scegliere

Prodotti waterless, ingredienti eco-friendly e bio, shampoo solidi, trousse con palette sostituibili e molti altri sono gli stratagemmi adottati da un numero sempre maggiore di brand per dimostrare l’impegno nella tutela dell’ambiente senza rinunciare allo stile. La bellezza green comprende l’utilizzo di formule biodegradabili e importanti consigli volti a sostituire la filosofia usa e getta con una routine semplice e migliore, basata sulla sostenibilità beauty.

Sostenibilità beauty: i prodotti da non perdere

C’è chi preferisce ovatta e detergente e chi utilizza dischetti su dischetti, ma il risultato è sempre lo spreco. Danni all’ambiente che possiamo facilmente evitare grazie a questo prodotto innovativo di Face Halo che permette di rimuovere il makeup senza l’utilizzo di alcun detergente liquido. La confezione comprende infatti 3 dischetti riciclabili e riutilizzabili fino a 200 volte.

Dischetti struccanti riutilizzabili

Oltre ad essere una soluzione eco-friendly, questo makeup remover è utile per risparmiare tempo e spazio senza mettere a rischio la salute della pelle e dell’ambiente.

Cotton fioc lavabile in silicone

Utilizzati per la pulizia delle orecchie ma anche nel trucco, i cotton fioc appartengono sicuramente alla categoria di prodotti più gettonati nella routine quotidiana e siamo da sempre abituati/e ad usarne sempre più di uno anche quando non è necessario. Grazie al prodotto Last Swab di Last Object è possibile utilizzare un solo cotton fioc in silicone lavabile. Basta infatti lavarlo e riporlo nell’apposito astuccio dallo stile minimal per poterlo riutilizzare.

Coppetta mestruale

Altro must-have è sicuramente la coppetta mestruale. Questo tool infatti sta gradualmente rimpiazzando l’utilizzo di assorbenti interni ed esterni, risparmiando all’ambiente una considerevole quantità di rifiuti.

Grazie alla Lily Cup One di Intimina in silicone medico, è più semplice prendersi cura dell’ambiente senza rinunciare alla sicurezza personale. Oltre ad essere considerata confortevole e semplice da utilizzare infatti, questa coppetta garantisce protezione e delicatezza a contatto con la pelle, evitando fastidi, arrossamenti e la sindrome da shock tossico.

Per scoprire di più su alcuni dei nuovi migliori prodotti in commercio e adottare una beauty routine sostenibile, leggi il nostro articolo Beauty sostenibile: preferisci i profumi solidi o lo shampoo stick?

Lara Luciano

Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button