20.6 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

Giulietta Revel, chi è l’attrice: vita privata, carriera e film

Tra i lavori più interessanti di Giulietta Revel ci sono la partecipazione nella pellicola “Noi Due” del 2008, con Massimo Coglitore, dove interpreta la parte di Anna.

Nello stesso anno collabora con Carmine Elia per riuscire a realizzare il film “Ho sposato uno sbirro” qui interpreterà la parte di Rosa Liguori. Oltre al suo ruolo di interprete l’attrice lavorerà anche come assistente alla regina per il film thriller e giallo “Non ho sonno” di Dario Argento nel 2000.

Nasce nel 1969 a Torino, è alta circa 1.65 cm, attualmente risiede in Piemonte, l’attrice parla fluentemente il Francese, l’Inglese e lo Spagnolo. Sin dalla tenera età ha studiato danza moderna, raggiungendo un livello avanzato e una conoscenza approfondita.

Durante gli anni scolastici ha anche frequentato dei corsi si pianoforte, ma purtroppo non ha potuto seguirli per via della sua passione per il grande schermo.

Giulietta Revel, la sua esperienza nel teatro e le partecipazioni nelle serie tv

La sua carriera d’attrice è cominciata nel 1988 partecipando a “Cabiria” lo spettacolo teatrale con R.Giordano, nel 2004 porterà a teatro un suo spettacolo intitolato “Possession”, lo stesso accadrà anche nel 2008 con un musical “Pictures of love” dove si esibirà nel ruolo della protagonista.

Il suo esordio sul grande schermo avverrà nel 1994 con la pellicola “Italian Village”, regia di Giancarlo Planta, mentre nel 2004 farà la comparsa in due film, il primo è “Tartarughe sul dorso”, di Stefano Pasetto e l’altro è “A luci spente”, nel ruolo di Co protagonista con la regia di Maurizio Ponzi.

Arriva al cinema «Next», commedia sul cambiamento dei costumi e delle scelte sessuali. Il film, che segna l’esordio alla regia di Giulietta Revel, volto di molte fiction e artista a tutto tondo, narra il sogno dello scrittore Alfredo, intellettuale raffinato e sognatore squattrinato, di veder realizzata una sua storia sul grande schermo e avere finalmente riconosciuto il suo talento. Soprattutto dalla sua mamma, che ancora gli passa i soldi, lo tratta come un bambino immaturo e lo ritiene un fallito. Dopo l’ennesimo rifiuto da parte di un noto produttore, accetta di seguire le esigenze del mercato: il pubblico vuole sesso, intrighi, potere, denaro, lusso e perversioni. Insomma vizi privati e pubbliche virtù. Istigato dal produttore, si improvviserà spia per scoprire i lati nascosti del jet-set cittadino.

Tante le storie che si intrecciano nel film, dal ricco e affascinante imprenditore che soffre di sindrome ossessivo-compulsiva ed è sessualmente affetto da una strana forma di voyeurismo nei confronti della moglie, al racconto di una vera transgender e del suo percorso di transizione, alla ragazza in cerca della sua identità sessuale; dall’elegante quanto insoddisfatta signora dell’alta società che trova una strada per liberare la sua vera natura, fino alla donna esuberante con la passione per gli uomini più giovani. Infine, lo stimato psicanalista che ha inventato un metodo davvero poco ortodosso per curare molti dei protagonisti, una ex cantante lirica dal fisico prorompente che organizza incontri sessuali per coppie facoltose e annoiate e un produttore di successo, cinico e rude, che alla fine realizzerà il sogno cinematografico di Alfredo

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News