Conte agli Stati Generali: “Stiamo valutando la riduzione dell’Iva”

Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto nel giorno conclusivo degli Stati Generali. Il Governo valuterà la riduzione dell’Iva

Rilancio Italia, si valuta la riduzione dell’Iva

Ultimo giorno, a Villa Pamphilj, degli Stati Generali dell’Economia. Al termine, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato una conferenza stampa. Il premier ha parlato del piano di rilancio del sistema-Italia. “Sono tantissimi i cittadini che mi hanno scritto nelle scorse settimane per raccontarmi le loro storie” – spiega Conte – “Ci siamo confrontati in modo diretto. Dobbiamo lavorare con fiducia. Stiamo discutendo sull’Iva, occorrerà abbassarla, solo così si potrà dare una spinta alla ripresa dei consumi. Anche se non abbiamo ancora deciso nulla”.

Nella conferenza si è discusso anche di inserire un bonus da 500 euro per le donne manager. “Ci è stato presentato il progetto di un voucher di 500 euro per tre anni per le donne che aspirano a diventare manager. Nelle prime 100 imprese solo il 6% è guidato da donne“, aggiunge Conte.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte – Foto Wikipedia

Il ringraziamento ai personaggi della cultura italiana

Prima della conferenza stampa, il presidente Conte ha scritto un messaggio su Facebook, dove ha ringraziato i personaggi della cultura intervenuti nell’ultimo giorno degli Stati Generali. “Un bel momento di confronto con alcuni protagonisti della cultura italiana. Ringrazio Alessandro Baricco, Stefano Boeri, Massimiliano Fuksas, Stefano Massini, Franco Maria Ricci, Elisa, Giuseppe Tornatore, Monica Guerritore. La cultura è il vero punto di forza del nostro Paese. Questo Governo vuole dargli la dovuta attenzione”.

In questa ultima giornata di lavori a Villa Pamphili per #ProgettiamoIlRilancio un bel momento di confronto con alcuni…

Gepostet von Giuseppe Conte am Sonntag, 21. Juni 2020

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci sui nostri profili Facebook e Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA