Nell’episodio di Goblin Slayer trasmesso ieri facciamo la conoscenza di nuovi personaggi che entreranno a far parte del gruppo del nostro protagonista.
Mentre il Goblin Slayer è in missione con la Chierica, uno strano trio formato da un Nano, un’Elfa e un Uomo Lucertola arriva alla gilda con il preciso intento di incontrare il protagonista.
Affinchè ciò avvenga lo attendono alla gilda e, al suo rientro discutono in privato mentre la chierica si riposa.
Dopo uno scambio di battute tra la chierica e alcuni membri della gilda, tra cui una strega, veniamo a conoscenza del motivo per cui lo strano trio voleva incontrare il Goblin Slayer.
In sostanza, mentre le loro tre razze e quella degli umani si sono alleate per fronteggiare un’orda di Demoni pronta a incenerire il mondo intero, loro devono eliminare un gran quantitativo di goblin rifugiatisi all’interno di un tempio, che potrebbero approfittare della situazione per fare danni.
Il Goblin Slayer accetta e, dopo aver recuperato la chierica, insieme al trio, si incammina verso l’obiettivo.
La sera prima della missione il gruppo cercherà di fare conoscenza, parlando dei loro sogni e delle leggende di quel mondo, tra cui l’origine dei goblin di cui, il nostro AmmazzaGoblin, sostiene che i Goblin provengano dalla luna e che chiunque provi invidia verso qualcosa allora si trasformerà in un goblin.
Il giorno seguente il gruppo si appresta ad iniziare la loro missione.
L’episodio di ieri è un episodio d’atmosfera, tra i personaggi della gilda e il bivacco notturno precedente all’assalto. I nuovi compagni sono un po’ stereotipati, ma è intrigante vedere come interagiscono con Goblin Slayer. Qualche scena, tipo la parte con la strega, poteva anche essere eliminata, ma comunque, come il precedente, è un episodio di transizione, in cui si pongono le basi per la vera e propria trama che dovrebbe venir fuori dal prossimo episodio.
Antonio Guercio