MovieNerd

Godzilla: Singular Point – Nuova serie anime da Netflix

Godzilla torna con una nuova serie animata su Netflix, intitolata Singular Point.

Godzilla singular point
Picture credits: Kazue Kato/Netflix

Creato nel 1954 e da allora protagonista o co-protagonista di 32 film prodotti dalla Toho Entertainment, Godzilla è sicuramente uno dei personaggi fittizi giapponesi più famosi al mondo. Simbolo della natura che si ribella all’uomo e dei pericoli dell’energia atomica, Godzilla generò il genere dei kaiju e ancora oggi la sua fama non è in calo. Dopo i film statunitensi degli ultimi anni, Netflix ha annunciato una serie animata per il 2021: Godzilla: Singular Point.

Un progetto condiviso

I personaggi di Godzilla: Singular Point – Picture credits: Toho co.

La serie sarà realizzata tramite una collaborazione tra Studio BONES (Fullmetal Alchemist: Brotherhood, My Hero Academia) e Studio Orange (Beastars). Singular Point sarà una serie che mescolerà animazioni in 3D e disegni realizzati a mano. Atsushi Takahashi (Doraemon – Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide) dirigerà il progetto, coadiuvato da Kan Sawada, Toh Enjoe, Kazue Kato (che si occuperà del character design) e Eiji Yamamori dello Studio Ghibli. Elementi come il cast e una data di rilascio precisa, però, sono ancora da rivelare.

Questo è il quarto progetto animato che vede coinvolti Godzilla e Netflix. Il servizio di streaming americano aveva infatti distribuito anche la recente trilogia animata di Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita. Quest’ultima, parte della moderna Era Reiwa di film sul mostro, era stata preceduta dal film live action di Hideaki Anno (autore di Neon Genesis Evangelion) Shin Godzilla, rilasciato nel 2016.
I piani sulla serie, comunque, non hanno nessun effetto sui film statunitensi dedicati a Godzilla. La pellicola che vedrà contrapposti King Kong e il kaiju nipponico è ancora prevista per il 2021. Essa farà da seguito da Godzilla: King of the monsters e a Kong: Skull Island.

Seguici su Facebook!

Back to top button