MetroNerd

Evangelion: uscirà il quarto (e ultimo) film!

Evangelion, un classico del genere cyberpunk che continua a piacere dopo anni, potrebbe trovare la sua conclusione.

Neon Genesis Evangelion, che ora tutti noi amiamo e conosciamo, ha debuttato per la prima volta il Giappone nel 1995 come serie anime.

Oggi, 25 anni dopo, è un fenomeno che non solo ha generato numerosi film, ma anche videogiochi, merchandise e molto altro. Tuttavia ogni ascesa economica e culturale deve trovare un culmine che, diciamolo, si pensava avesse trovato; e invece ecco che il quarto film della serie di riavvio sarà probabilmente la puntata finale.

Parliamo del progetto:

Arrivando nei cinema in Giappone nel giugno 2020, Shin Evangelion Gekijo-ban: (Evangelion: 3.0 + 1.0) sarà la quarta e ultima puntata dopo Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone nel 2007, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance nel 2009 ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo nel 2012.
La notizia della data di uscita è stata rivelata dal quotidiano nazionale giapponese Asahi Shimbun.

Hideaki Anno, creatore della serie originale, sarà anche il direttore principale dei nuovi episodi. Al momento, non esiste una data di rilascio globale.

Per chi non lo sapesse:

Evangelion è una pietra miliare del Cyberpunk, della cultura anime e a prescindere da tutto ha molto da dare come prodotto in sè.
Seguita poi dal manga, nasce come serie anime. Composta da 26 episodi, nel 1995 debutta dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno. L’opera èstata un successo, infatti ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Il progetto è considerato tutt’ora uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi. La storia è caratterizzata dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi cabalistici, ebraici e biblici, nonchè da una profonda introspezione psicologica dei personaggi, portata avanti tramite diversi monologhi interiori dei protagonisti, la cui raffinetezza è uno dei punti migliori dell’anime.

La storia, ambientata nella futuristica città di Neo Tokyo-3, vede una società che affonta dopo quindici anni le conseguenza di una catastrofe planetaria nota come Second Impact. In questo scenario intercorrono molteplici vicende, ma il tutto si incentra su quelle di Shinji Ikari, un ragazzo di 14 anni che viene reclutato dall’agenzia speciale Nerv per pilotare un mecha gigante noto con il nome Eva e combattere in questo modo, assieme ad altri piloti, contro dei misteriosi esseri chiamati Angeli. La serie fu trasmessa per la prima volta in Giappone su TV Tokyo a partire dal 4 ottobre 1995, e si concluse il 27 marzo dell’anno successivo. Al momento è in streaming su Netflix.

E netflix?

Fonte – Netflix

La serie anime ha recentemente pubblicato su Netflix, che ha visto alcuni grandi cambiamenti – alcuni dei quali sono stati molto sconcertanti, come adattamenti alla musica, doppiatori e linee di dialogo – perciò ci chiediamo se non ci vorrà mettere lo zampino….

Voi che ne pensate? Seguiteci su Infonerd per ogni aggiornamento!

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Pulsante per tornare all'inizio