Cinema

“Godzilla”, stasera in tv il primo film del MonsterVerse

Andrà in onda stasera su Italia 1 alle 21.20 il primo film del MonsterVerse, niente meno che “Godzilla“, uscito nel 2014. Questo universo cinematografico, per ora, è composto da “Godzilla”, “Kong: Skull Island” (2017), “Godzilla II – King of the Monsters” (2019) e “Godzilla vs Kong” (2021). Il regista della prima pellicola targata MonsterVerse è Gareth Edwards, noto anche per aver diretto un altro grande lungometraggio di successo, si tratta di “Rogue One: A Star Wars Story“. Il cast del film è composto da: Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Sally Hawkins, Juliette Binoche, David Strathairn, Al Sapienza, Carson Bolde, Richard T. Jones, Akira Tagarada, Victor Rasuk e CJ Adams. Il Kaijū (ovvero “strana bestia”) è diventato un fenomeno talmente popolare da avere una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Trama e incassi di “Godzilla”

Lo scienziato Joseph (Bryan Cranston) perde la moglie durante un fortissimo terremoto che urta un impianto nucleare localizzato in Giappone. La drammatica perdita sfocerà in lui in un’ossessione che lo spinge per oltre 15 anni a trovare le ragioni dell’accaduto. Inoltre, lo scienziato è determinato a mettere in luce una scoperta agghiacciante, ossia il fatto che dietro a quelle che sembrano calamità naturali e che i governi mondiali cercano di far passare per tali, in realtà vi è un qualcosa di più mostruoso, niente meno che un gigantesco mostro marino preistorico.

L’opera ha incassato 200.676.069 di dollari negli Stati Uniti, di cui 93,1 milioni nel weekend di apertura, e 328,4 milioni negli altri paesi, per un incasso totale di 529.076.069 dollari. L’ottimo successo di “Godzilla” ha portato la Toho (la casa cinematografica giapponese creatrice di Godzilla), a produrre un altro reboot della serie intitolato “Shin Godzilla” (2016).

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button