19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Golf, Bubba Watson: risultati e declino dell’ex numero due del mondo

- Advertisement -

Vincitore di ben due Masters e di numerose gare sul PGA Tour, Bubba Watson é scivolato fuori dai primi 50 del World Ranking e non trova la vittoria dal 2018. Il campione americano ha ottenuto buoni piazzamenti da quel successo ma nessuna vittoria. Ecco i suoi risultati più importanti nel corso degli anni.

Bubba Watson: le vittorie più importanti

Ovviamente le vittorie più importanti per il campione mancino sono arrivate al Masters Tournament dove ha trovato la vittoria per ben due volte in carriera, nel 2012 e nel 2014. La prima vittoria è arrivata al playoff battendo il sudafricano Louis Oosthuizen mentre nella seconda ha battuto di tre colpi lo svedese Jonas Blixt e lo statunitense Jordan Spieth, che avrebbe vinto il torneo l’anno successivo. Bubba Watson non si è solo fatto notare al Masters, avendo vinto ben nove gare sul PGA Tour e due tornei del World Golf Championship: il Dell Technologies Match-play nel 2018 ed l’HSBS Champions nel 2014. L’ultima vittoria però risale solamente a tre anni fa, in occasione del Travelers Championship.

Il lento declino

Con l’ultimo successo del 2018 Bubba Watson non ha più vinto un torneo fino ad oggi. Infatti in ben 50 tornei giocato dal 2019 ad oggi ha ottenuto come miglior risultato un unico terzo posto all’inizio dello scorso anno nel Waste Management Phoenix Open. Gli altri risultati di spicco sono stati solamente otto top ten. Pochi per un giocatore del calibro di Watson, vincitore di due Masters. Anche il World Ranking non sorride al campione statunitense: dopo l’ultima vittoria quando era a ridosso dei primi 10 del mondo, è scivolato durante gli ultimi anni alla 60a, sua peggior posizione da molti anni a questa parte.

Riuscirà il mancino statunitense a ritrovare la forma di quando ha vinto due Masters ed era numero due al mondo?

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Andrea Demollihttps://metropolitanmagazine.it
Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -