21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

I colpi nel golf sono troppo potenti? L’EIGCA è d’accordo

- Advertisement -

L’iniziativa portata avanti da USGA e R&A per limitare la potenza dei colpi nel mondo del golf riscuote i primi consensi. La proposta del “Distance Insights Report” (qui spiegata in dettaglio) prevede di ricevere dei pareri e delle analisi sui seguenti temi: lunghezza massima dei bastoni, diversi criteri per testare le palline e limitazioni imposte dai singoli circoli sull’equipaggiamento dei Pro.

La lunghezza dei colpi nel golf preoccupa gli architetti


Non si è fatta quindi attendere la voce dei più importanti architetti golfistici d’Europa tramite l’European Insitute of Golf Course Architechts, il quale appoggia in pieno le possibili modifiche al regolamento sugli argomenti sopracitati. Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Christoph Städler, presidente dell’EIGCA:

“Campi più corti richiedono meno terra e necessitano di meno risorse, ciò vuol dire che dal punto di vista economico ed ambientale i circoli sarebbero più sostenibili. Inoltre i percorsi corti sono più rapidi da giocare, aumentano l’inclusività dello sport e potenzialmente aumenterebbero i profitti.”

Dopo aver parlato delle questioni ritenute oggettive, il presidente dell’EIGCA ha poi fatto riferimento alla categoria degli architetti golfistici:

La distanza in continua crescita dei colpi è un problema con il quale i nostri membri scendono a compromessi ogni giorno, dato che i campi cercano sempre di adattarsi alle lunghezze in aumento dei giocatori. Fornire delle linee guida che assicurino dei percorsi che accontentino tutti i giocatori è il cuore dell’architettura golfistica.”

L’EIGCA è quindi pienamente disponibile a lavorare con la R&A per fornire consigli e report sulla questione. Il cambio delle regole in merito pare avvicinarsi sempre più alla realtà: sarà un freno all’evoluzione dello sport oppure l’unico metodo per far sopravvivere il golf? La questione resta aperta ma i “piani alti” sembrano indirizzati verso una strada, quella più corta.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

Diego D’Avanzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Diego D'Avanzohttps://metropolitanmagazine.it
Giornalista e telecronista affermato sin dall'età di 8 anni tra le mura domestiche. Avvolto nel calcio, affascinato dal golf e diffusore di emozioni sportive. Parole incise e voci narranti restano nella memoria; quando ciò avviene, il mio lavoro si compie.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -