Golf e Coronavirus: arrivano i fondi per i circoli irlandesi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I golf club d’Irlanda riceveranno ufficialmente dei fondi per recuperare le perdite dovute al Coronavirus. L’esistenza del “Resilience Fund” era già stata annunciata a fine novembre ma ieri, 22 dicembre, sono stati resi noti i criteri per poter accedere ai sussidi.

I fondi irlandesi a favore del golf contro il Coronavirus

In data 24 novembre “Sport Ireland” aveva ufficializzato lo stanziamento di 2.700.000 euro in favore dei golf club, come riportato in questo articolo. La scelta è arrivata in conseguenza della chiusura dei circoli che si è protratta dal 22 ottobre al 27 novembre, data che ha sancito l’allentamento delle restrizioni in tutta Irlanda. Invece nella giornata di ieri (22 dicembre) il governo irlandese ha nuovamente imposto delle misure di sicurezza più stringenti, escludendo però i golf club dal novero delle attività che dovranno restare chiuse.
Una bella notizia per i circoli che hanno ricevuto anche i criteri per attingere dal “Resilience Fund”, aumentato di 100.000 euro rispetto alle previsioni: ossia 2.800.000 euro da spartire.

Le aree in cui migliorare e gli aiuti dello Stato

Sono diverse le aree per le quali i golf club potranno richiedere dei fondi: formazione dello staff, miglioramento dei servizi per ridurre i costi, ecosostenibilità e integrazione di persone vulnerabili all’interno del circolo. La richiesta di sussidio dovrà pervenire entro il 21 gennaio 2021 e poggiarsi su un piano migliorativo, indicando in quale area si andranno ad impiegare i fondi richiesti.
Oltre al già citato fondo promosso da “Sport Ireland” e “Golf Ireland”, si potrà fare richiesta per ottenere degli aiuti dallo “Sports Capital Programme” pensato dal Governo. Questo piano di aiuti prevede 40.000.000 di euro da ripartire tra diverse strutture, tra le quali rientrano a pieno titolo anche i golf club.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook
Crediti foto