Sport

Golf e italiani 29 luglio-5 agosto: tutti i risultati

Tutti i risultati del golf dei migliori italiani della settimana: tra gli Under 18 a Cervia vince Fontana mentre nella gara assoluta ha la meglio Mattia Vetricini

Challenge Tour – Vierumäki Finnish Challenge

In Finlandia, a Vierumäki, sul percorso del Vierumäki Resort si è giocato da giovedì 1 agosto a domenica 4. Ad avere la meglio è il portoghese José-Filipe Lima (274 -14) sul sudafricano Bryce Easton (275 -13) secondo per un solo colpo. La terza piazza pari merito è condivisa dallo scozzese Calum Hill, dal finlandese Roope Kakko e dal francese Joël Stalter (276 -12). Per il golf degli italiani troviamo in alta classifica Federico Maccario (278 -10) 11°, a seguire Francesco Laporta (283 -5) 30° e Lorenzo Scalise (287 -1) 53°. Non hanno superato il taglio di metà gara Filippo Bergamaschi e Edoardo Raffaele Lipparelli. 

Golf e italiani
Golf e italiani: Federico Maccario sul finish (Credit: zimbio.com)

LET Access – Amundi Czech Ladies Challenge

In Repubblica Ceca, a Bystrice, sul percorso del Golf Resort Konopiste si è giocato da giovedì 1 di agosto a sabato 3. La formula prevedeva due giri con conseguente taglio per il terzo. Ha avuto la meglio vincendo il secondo titolo nel circuito la finlandese Sanna Nuutinen (209 -7) superando di un solo colpo tre giocatrici: la svizzera Caroline Rominger, la svedese Julia Engstrom e la dilettante ceca Tereza Melecka (210 -6). Migliore italiana in campo è Lucrezia Colombotto Rosso (212 -4) sesta, recuperando 21 posizioni nell’ultimo giro in 68 colpi. Non hanno superato il taglio Stefania Avanzo di un solo colpo e le dilettanti Erika De Martini e Caterina Tatti.

Trofeo città di Cervia Maschile

Sul percorso dell’ Adriatic Golf Club Cervia si è giocato martedì 30 luglio e mercoledì 31 su due giri medal il trofeo giovanile federale Trofeo città di Cervia. Alcuni dei migliori giocatori di golf italiani Under 18 erano presenti a questo torneo. 

Nella categoria maschile si aggiudica la prima posizione Nicola Fontana (139 -3) mentre secondo di un solo colpo troviamo Filippo Grossi (140 -2). In terza posizione si classificano a pari merito Filippo Ciuffoletti ed Edoardo Manuzzi (142 par). 

Nella gara femminile ha avuto la meglio Carlotta Rusticelli (144 +2) su Clara De Rysky (147 +5) seconda mentre Eleonora Marabotti (148 +6) si classifica terza.

XXIII Gran Premio Città di Cervia 

Sempre sul percorso dell’ Adriatic Golf Club Cervia si è giocato subito dopo il trofeo giovanile con gara su tre giri da giovedì 1 agosto a sabato 3. L’ultimo giorno per entrambe le categorie si è disputato un giro tra chi ha passato il taglio di metà gara. Non sono state disputate le ultime 18 buche nella categoria maschile.
Tra gli uomini ha avuto la meglio il padrone di casa Mattia Vetricini (212 -1). Staccati di un solo colpo a pari merito Ludovico Addabbo e Antonino Odin Urso (213 par). Da segnalare il gran ultimo giro dell’ Under 16 Neri Checcucci (217 +4) in 65, -6 sul campo che lo ha fatto concludere in settima posizione.

Golf e italiani
Mattia Vetricini nel finish (Credit: www.deutschegolfliga.de)

Nella gara femminile si è imposta Roberta Rovatti (218 +5) staccando di 3 colpi Lorenza Perini (221 +8) seconda. In terza posizione a pari merito si classificano Elisa Galli e Federica Torre (224 +11).

Per altri articoli sul golf cliccate qui

Pulsante per tornare all'inizio