Grandi score a Monticello, dove si impongono Manzoni e Nobilio. Per il golf degli italiani sullo European Tour il migliore in campo è Gagli.

Golf e italiani: XLIV Gran Premio Monticello

Si è giocato sul percorso del Golf Club Monticello, a Cassina Rizzardi in provincia di Como. La gara si è disputata sulle 72 buche nella categoria maschile con taglio dopo 36. Ha avuto la meglio con uno straordinario score Giovanni Manzoni (-20) di cinque colpi su Pietro Bovari (-15). A seguire in terza posizione si classifica Jacopo Albertoni (-10) mentre quarto giunge Manica Manfredi (-8).

Nella categoria femminile si è invece giocato sulla distanza delle 54 buche con il taglio sempre dopo 36. Ha vinto la gara Alessia Nobilio (-6) che ha superato di un solo colpo Virginia Bossi (-5). Al terzo si è classificata Clara Manzalini (-1) mentre in quarta piazza si classifica Matilde Angelini Innocenti (+2).

Golf e italiani
Alessia Nobilio, vincitrice del Gran Premio di Monticello femminile (Credit: ANSA)

European Tour – Euram Bank Open

Si è giocata la seconda gara dello European Tour post pandemia. Il percorso dove si è disputata la gara è quello del Golf Club Adamstal, a Ramsau, in Austria. Ha avuto la meglio il francese Joël Stalter (-14) che ha staccato di due colpi l’inglese Richard Mansell (-12). Il primo italiano in classifica è Lorenzo Gagli (-9) che chiude al nono posto. A seguire si sono classificati Federico Maccario (-6) al 18° posto, Filippo Bergamaschi (-2) in 36° posizione, Enrico di Nitto (par) al 43° posto e Francesco Laporta (+3) in 57° posizione. Non hanno invece passato il taglio di metà gara Lorenzo Scalise, Aron Zemmer e Matteo Manassero.

Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA