Golf e italiani: tutti i risultati

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Doppia gara per lo European Tour, a Dubai ed in Sudafrica. Per il golf degli italiani prestazione superlativa di Laporta che chiude al secondo posto.

European Tour – Golf in Dubai Championship presented by DP World

Si è giocato sul percorso del Jumeirah Golf Estates il Golf in Dubai Championship presented by DP World da mercoledì 2 dicembre a sabato 5. Ha avuto la meglio il francese Antoine Rozner (-25). Grande prestazione per il golf degli italiani grazie al secondo posto di Francesco Laporta (-23) che si classifica a pari merito con altri tre giocatori: gli inglesi Andy Sullivan e Matt Wallace ed il francese Mike Lorenzo-Vera. Renato Paratore (-18) ha chiuso al 13^ posto, penalizzato da un brutto giro finale in 72 (par) con addirittura tre doppi bogey e sei birdie. Lorenzo Scalise (-15) ha invece chiuso al 22^ posto. Non hanno passato il taglio di metà gara Guido Migliozzi e Nino Bertasio.

European Tour – South African Open

Si è giocato sul percorso del Gary Player Country Club, a Sun City, in Sudafrica il South African Open. Ha avuto la meglio il padrone di casa Cristian Bezuidenhout (-18) che ha dominato la gara battendo di ben cinque colpi il gallese Jamie Donaldson. Il migliore azzurro in campo, Aron Zemmer (+3) ha chiuso il torneo in 46^ posizione. Ha purtroppo mancato il taglio di metà gara Lorenzo Gagli.

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook