Sport

Golf e italiani: tutti i risultati 19 – 25 agosto

Settimana positiva per il golf degli italiani: si conferma ancora Pavan. Bene Paratore e Maeve Rossi

European Tour – Scandinavian Invitation

Si è disputato sul percorso dell’Hills Golf&Sports Club a Gothenburg, in Svezia da giovedì 22 agosto a domenica 25. Ha avuto la meglio il sudafricano Erin Van Rooyen (261 -19) di un colpo sull’inglese Matthew Fitzpatrick (262 -18). In terza piazza troviamo il padrone di casa svedese Henrik Stenson (266 -14) a pari merito con il sudafricano Dean Burmester. Per il golf degli italiani il migliore in campo è ancora una volta Andrea Pavan (269 -11) 16°. Ad un colpo troviamo Renato Paratore (270 -10) 20° mentre più staccati si classificano Lorenzo Gagli (273 -7) 40° ed Edoardo Molinari (par) 75°. Non ha passato il taglio di due colpi Filippo Bergamaschi mentre Nino Bertasio si è dovuto ritirare durante il primo giro.

Renato Paratore (Credit: blog.allsquaregolf.com)

Challenge Tour – Rolex Trophy

La gara si è svolta sul percorso del Golf Club de Geneve, a Ginevra, in Svizzera da mercoledì 21 agosto a sabato 24. In questo torneo hanno preso parte i primi 39 giocatori della money list del Challenge Tour più uno invitato dall’organizzazione. La competizione si è svolta con formula pro am (un professionista e tre dilettanti). Ha avuto la meglio l’olandese Darius Van Driel (265 -23) che ha battuto di un solo colpo il secondo classificato: il nord irlandese Cormac Sharvin (266 -22). A seguire troviamo al terzo posto tutti appaiati l’inglese Richard Bland (268 -20), l’olandese Daan Huizing, il portoghese Ricardo Santos e lo scozzese Callum Hill. Per quanto riguarda gli italiani troviamo in bassa classifica sia Lorenzo Scalise (283 -5) 37° sia Francesco Laporta (287 -1) 39°.

LET/LET Access – Tipsport Czech Open

Si è giocato sul percorso del Golf Resort Karlstejn di Liten, in Repubblica Ceca, da venerdì 23 agosto a domenica 25. Si è imposta la scozzese Carly Booth (207 -9) superando di un colpo quattro avversarie: le inglesi Charlotte Thompson e Hayley Davis, la francese Anais Meyssonnier e la finlandese Sanna Nuutinen (208 -8). Per il golf delle italiane la migliore in campo è Lucrezia Colombotto Rosso (216 par) 31°, che si ferma così a cinque top ten consecutive mentre Stefania Avanzo (220 +4) è terminata 54°. Non ha passato il taglio dopo due giri Laura Sedda.

English Women’s Open Amateur Stroke Play Championship

Si è giocato sul percorso dell’Ipswich Golf Club ad Ipswich in Inghilterra da martedì 20 agosto a giovedì 22. La formula della gara è stata la seguente: 72 buche medal, con taglio dopo i primi due giri e 36 buche giocate tutte l’ultimo giorno. Ha avuto la meglio l’inglese Rebecca Earl (286 -2) superando di un colpo quattro connazionali tutte a pari merito: Lily May Humprheys, Shannon McWilliam, Sherna Dutrieux e Rosi Belsham (287 -1). Per il golf degli italiani l’unica giocatrice in campo è Maeve Rossi (292 +4) nona, sempre rimasta in alta classifica ha perso qualche posizione gli ultimi due giri.

Golf e italiani
Maeve Rossi dal bunker (Credit: scarletknights.com)

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio