Sport

Golf e italiani: tutti i risultati della settimana

Nella prima gara per i dilettanti a Sanremo la spuntano Fenoglio e Appendino. Male il golf degli italiani in giro per il mondo: troppi tagli mancati

European Tour – Omega Dubai Desert Classic

Si è giocato sul percorso dell’Emirates Golf Club a Dubai la seconda tappa del Desert Swing. Ha avuto la meglio alla seconda buca di playoff con un birdie l’australiano Lucas Herbert (279 -9) ai danni del sudafricano Cristiaan Bezuidenhout. Al terzo posto staccati di due colpi si classificano tre giocatori a pari merito: lo spagnolo Adri Arnaus, il sudafricano Dean Burmester e l’inglese Tom Lewis (281 -7). Amaro il golf degli italiani in questa gara: il migliore è Lorenzo Gagli (291 +3) che chiude al 43° posto mentre Nino Bertasio (298 +8) conclude 66°. Non hanno passato il taglio di metà gara Renato Paratore, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari ed Andrea Pavan.

Lorenzo Gagli (Credit: lanazione.it)

PGA Tour – Farmers Insurance Open 

Si è giocato sui percorsi North (un solo giro) e South (tre giri) a Torrey Pines Golf Club. Ha vinto la gara l’australiano Marc Leishman (273 -15) di un colpo sullo spagnolo Jon Rahm (274 -14). Al terzo posto si classificano lo statunitense Brendt Snedeker (276 -12) e il nord irlandese Rory McIlroy. Non ha passato il taglio, come la settimana scorsa, Francesco Molinari penalizzato dal primo giro in 79 (+7). Nel secondo giro ha invece espresso il suo gioco migliore chiudendolo in 67(-5), che può far sperare in prestazioni degne del suo nome in futuro.

Trofeo Sanremo Maschile

Si è giocato sul percorso del Circolo Golf Degli Ulivi di Sanremo, in Liguria, la prima gara dell’anno in calendario. Tra i 66 partecipanti molti ragazzi Under 18 hanno preso parte alla gara dominando le parti alte della classifica. Vince infatti Pietro Guido Fenoglio (139 +1) di un colpo su Lorenzo Bruzzone (140 +2). Staccati sempre di una lunghezza al terzo posto si classificano quattro giocatori a pari merito: Bruno Frontero, Giovanni Siani, Pironi Riccardo ed Elia Dellanegra (141 +3). 

Golf e italiani
Pietro Guido Fenoglio con il maestro Giovanni Magni (Credit: golfmoderno.it)

Trofeo Sanremo Femminile 

Nella categoria femminile hanno preso parte alla gara 24 concorrenti. Ha avuto la meglio Paris Appendino (141 +3) che ha superato di tre colpi Erika De Martini (144 +6). Al terzo posto arriva Clara De Risky (146 +8) mentre al quarto a pari merito giungono Alessia Mengoni e Sara Berselli (147 +9). 

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Andrea Demolli

Ossessionato dal golf, rapito dallo yoga, appassionato di corsa, bici e kickbox. Quando non faccio sport mi diverto a scrivere qualche articolo.
Back to top button