Finalmente si è ripreso a giocare anche sullo European Tour con l’Austrian Open che ha visto per il golf degli italiani otto azzurri in campo. In Italia vincono i campionati italiani Melgrati, Binaghi e Gullaci.

European Tour – Austrian Open

La ripresa per lo European Tour post-Coronavirus è avvenuta sul percorso del Diamond CC ad Atzenbrugg, vicino a Vienna, in Austria. Ha avuto la meglio lo scozzese Marc Warren (-13) di un colpo sul tedesco Marcel Schneider (-12). Per il golf degli italiani il migliore in campo è Renato Paratore (-7) che chiude 15°. A seguire si sono classificati Lorenzo Gagli (-4) 25°, Aron Zemmer (-1) 39°, Francesco Laporta (+1) 55°, Enrico Di Nitto (+5) 67° e Lorenzo Scalise (+9) 72°. Non hanno superato il taglio di metà gara Federico Maccario e Filippo Bergamaschi.

Campionato Nazionale Femminile Trofeo Giuseppe Silva

Si è giocato sul percorso del Golf Club Lignano il campionato nazionale femminile match-play. La formula di gara ha previsto 36 buche di qualifica medal da dove le migliori 32 classificate si sono sfidate nei tre giorni seguenti ad eliminazione diretta. Il field della gara ha visto scendere in campo otto delle dieci migliori giocatrici del ranking italiano.
Ha avuto la meglio in finale Carolina Melgrati che ha battuto per 4/3 Anna Zanusso. Sono state battute in semifinale Benedetta Moresco da Melgrati alla 19° buca e Caterina Don dalla Zanusso per 1 up.

Golf e italiani
Carolina Melgrati (Credit: federgolf.it)

Campionato Nazionale Pulcini

Si è giocato sul percorso del Golf Club Verona sulla distanza delle 54 buche medal tra i migliori Under 14 italiani il Campionato Nazionale Pulcini. Ha avuto la meglio nella categoria maschile Giovanni Binaghi (221 +5) al playoff contro altri due giocatori: Giovanni Manassero e Mattia D’Errico. Al quarto posto si classifica Lamberto Francescutti (222 +6) che ha sfiorato di un solo colpo il playoff.
Nella categoria femminile ha avuto la meglio Matilde Gullaci (226 +10) di due colpi su Ginevra Coppa (228 +12). Al terzo posto si è classificata Martina Fiorini (230 +14).

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA