Gossip & Sport – Wags: mogli e fidanzate dei calciatori, le 10 più ammirate

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Wags, chi sono? Belle e famose: le wags sono le mogli e le fidanzate dei calciatori, che popolano le tribune degli stadi più importanti.

Il termine inglese Wives And Girlfriends (mogli e fidanzate) è stato usato per la prima volta da alcuni tabloid inglesi per chiamare appunto le compagne di calciatori famosi.

(Photo Credits: by Jean Catuffe/Getty Images)

Ecco una lista delle più famose wags che attorniano i calciatori, sia italiani che stranieri. Iniziamo da casa nostra.

Cristina De Pin è la moglie di Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan. È modella e presentatrice del programma Tacco 12… si nasce!, stiloso programma di La5.

Cristina De Pin e Riccardo Montolivo (Photo Credits: www.socialfc.it)

Velina a Striscia la Notizia per quasi cinque anni, Federica Nargi, adesso conduttrice televisiva e showgirl, è impegnata sentimentalmente dal 2009 con l’attaccante del SassuoloAlessandro Matri. La conduttrice di Colorado e l’attaccante del Sassuolo sono recentemente volati a Mykonos per rilassarsi dopo un’intensa stagione lavorativa.

Federica Nargi e Alessandro Matri (Photo Credits: www.thesocialpost.it)

È riuscita a far ritrovare la serenità al centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, dopo un matrimonio complicato con Tamara Pisnoli, arrestata per sequestro di persona e percosse. Parliamo dell’attrice Sarah Felberbaum, anglo-americana di nascita ma italiana d’adozione. I due si sono conosciuti nel 2011, per poi convolare a nozze nel 2015 con una magnifica cerimonia alle Maldive. È sempre stata una coppia molto discreta.

Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi (Photo Credits: ilnavigatorecurioso.com)

Suo marito dal 2016 è Kevin Prince Boateng, centrocampista nel Eintracht Francoforte. Lei è Melissa Satta, ex velina e oggi opinionista del programma sportivo Tiki Taka. I due si conobbero durante la settimana della moda a Milano.

Melissa Satta e Kevin P. Boateng (Photo Credits: www.novella2000.it)

Oltrepassiamo il Bel Paese. Antonella Roccuzzo è l’ultima conquista del bomber del BarcellonaLeo Messi. I due si conoscono da quando avevano 5 anni. È cugina di un suo carissimo amico e di mestiere fa la modella. A 10 anni, Leo le scrisse: “Diventerai mia moglie“. E così è stato. A lungo Antonella è stata la fidanzata di Messi, fino a quando, nell’estate 2017, i due hanno deciso di convolare a nozze.

Antonella Roccuzzo e Lionel Messi (Photo Credits: www.deccanchronicle.com)

Edurne Garcia non è solo la compagna del portiere della Nazionale spagnola, David De Gea, ma è anche una cantante famosa in Spagna e una delle wags più belle dei Mondiali 2018. Lei è più grande di lui di tre anni. La popstar ha all’attivo sei album musicali e diverse apparizioni in tv. 

Edurne Garcia e Davide De Gea (Photo Credits: www.irishmirror.ie)

Avvistati per la prima volta insieme nel 2016 a Disneyland Paris, Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez si sarebbero conosciuti ad un party di Dolce&Gabbana. Colpo di fulmine tra la ragazza e l’attaccante portoghese. 23 anni, spagnola, Georgina ha da poco iniziato la nuova vita da modella. Per amore di Cristiano, ha abbandonato il lavoro di commessa in una boutique di Prada.

Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo (Photo Credits: www.hellomagazine.com)

La moglie del difensore del Real MadridSergio Ramos, è Pilar Rubio, un volto notissimo della tv spagnola. Lei è più grande di Sergio di 8 anni e nella vita è una giornalista e conduttrice. La Rubio è stata nominata come migliore giornalista televisiva nel 2008, arrivando poi ad essere decretata come donna più sexy del mondo da una nota rivista spagnola.

Pilar Rubio e Sergio Ramos (Photo Credits: www.movenoticias.com)

E veniamo a parlare di Kimbeley Mens e Sami Khedira, centrocampista della Juventus e della nazionale tedesca. Nata in Germania, per lavoro la bella Kimbeley risiede a Miami. Kimbeley è stata protagonista di moltissimi servizi fotografici pubblicati su riviste di moda. Nata ad Amburgo 29 anni fa, nella sua vita ha fatto molto sport e all’età di 20 anni circa ha iniziato a intraprendere la carriera di modella.

Kimbeley Mens e Sami Khedira (Photo Credits: www.jn.pt)

Infine, la bellissima Sara Carbonero, giornalista sportiva spagnola, ora volto nuovo di L’Oreal Paris, è la fidanzata di Iker Casillas. Come dimenticare Sara, che da inviata al Mondiale, fu protagonista di un bacio durante un’intervista proprio con Casillas?

Casillas bacia la Carbonero in diretta (Photo Credits: sport.sky.it)
Sara Carbonero e Iker Casillas (Photo Credits: www.hola.com)

 

 

 

 

                                   Il bacio appassionato durante l’intervista al Mondiale del 2010, con la vittoria della Spagna in cui Iker Casillas era il portiere, aveva emozionato tutti, ufficializzando una storia di cui si vociferava da un po’. 

 

Patrizia Cicconi