Games

GOTY 2021 alternativi, le premiazioni Giovedì 2 dicembre su Twitch!

Ci potreste chiedere: perché organizzare dei GOTY 2021 alternativi? Tutti i/le gamer, o quasi, sono rimasti/e per lo meno stupiti/e non trovando nelle nomination dei The Game Awards 2021 alcuni nomi altisonanti. Sebbene, grossomodo, tramite la strategia delle “categorie” siano stati infilati a forza quasi tutti i titoli valenti dell’anno. Eppure, la delusione del non trovare “Returnal“, per citarne uno su tutti, nella categoria GOTY 2021 è stata palpabile. Similmente, tanti esperti del settore, ma anche molti giocatori “semplici” hanno ormai infranto la barriera dei generi videoludici inflazionati e rigidi. E si sono rassegnati al fatto che non sia più possibile racchiudere opere sfaccettate e prismatiche come quelle attuali in un’unica scatola di definizione univoca.

Pertanto mi sono proposto, e poi ho pensato di proporre a tutti voi che state leggendo questo pezzo, un questionario con i nostri “GOTY 2021 alternativi”. Che sfruttasse anzitutto la mia pluriannuale esperienza nel settore videoludico; e che poi, facendo leva sulla condivisione social, arrivasse a più persone possibili. Interessate, magari, a votare e valutare videogiochi non considerati, o sotto-considerati nei premi ufficiali come il The Game Awards 2021. Mi sono dedicato anima e corpo, e mente, al progetto che vi presento adesso. Definendo “esperienze” le differenze di genere videoludico, affinché racchiudessero uno spettro più ampio di titoli che meritavano di essere nominati nella categoria che meglio li rappresenta. O che meglio rappresenta i loro punti di forza.

GOTY 2021 alternativi

GOTY 2021 alternativi, il questionario e le premiazioni di giovedì 2 dicembre 2021

Con quest’ottica spero possiate approcciarvi al questionario, che linkerò in fondo al pezzo, con uno spirito “libero”. Lontano dagli interessi che normalmente, e logicamente (purtroppo) condizionano i grandi premi. Con un occhio alla propria preferenza personale, e un occhio all’oggettività. Fermo restando che il vero, unico e insindacabile GOTY 2021 non potrà essere definito a prescindere da nessuno. Nessuno, a parte voi stessi.

CLICCA QUI per partecipare al questionario GOTY 2021 alternativi!
Solo la prima e l’ultima risposta sono “obbligatorie”. Tutte le altre voci possono essere saltate, qualora non abbiate esperienza, o sentiate di non averne, con i titoli proposti.

GIOVEDI’ 2 DICEMBRE, infine, potete collegarvi presso il canale Twitch Switch_and_Chill per scoprire i risultati finali del questionario.
Dalle 12.00 alle 24.00 troverete il sottoscritto pronto a rispondere alle vostre domande, durante una maratona dedicata, fra le altre cose, a comunicarvi i vincitori che voi stessi avete votato. Inoltre, potrete scoprire i vincitori eletti dalla nostra redazione Metronerd!

Grazie a tutti per la collaborazione, vi aspettiamo!

Adv
Adv

Lorenzo Mango

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.
Adv
Back to top button