Formula 1

GP Austria, Pierre Gasly: “Ho rischiato il ritiro”

Pierre Gasly, il pilota francese alla sua terza stagione in Formula 1, in forza alla “nuova” Alpha Tauri, ha raggiunto un ottimo settimo piazzamento alla fine della prima pazza gara della stagione 2020 di F1. Il tutto, però, è stato raggiunto solo dopo essere riuscito a reagire ad un problema di surriscaldamento dei freni.

Pierre Gasly, coraggio e volontà

La calda domenica di Spielberg ha portato una gara capace di divertire con i suoi incredibili colpi di scena. Eppure il divertimento dei fan è stato la rovina di vari team che hanno pagato con ritiri. Nonostante ciò, ci è stato anche chi ci è andato vicino, riuscendo però ad evitarlo con talento. Questo è il caso di Pierre Gasly, partito dalla dodicesima piazzola in griglia di partenza.

Il problema che ha colpito il pilota francese, riguardante il surriscaldamento dei freni, ha portato la squadra a chiedergli di ritornare ai box. Il motivo? Fermare l’auto per evitare danni maggiori. Lo sfortunato protagonista, però, non è caduto giù di morale ed ha creduto di poter gestire la situazione chiedendo di poter rimanere in pista ancora un giro per tentare di risolvere la situazione, ricevendo l’ok dal team.

Pierre Gasly indossa casco gp austria
Pierre Gasly con il suo nuovo casco – Alpha Tauri Media center

Tutto è bene quel che finisce bene

Il resto della gara di Pierre Gasly è poi stato un semplice susseguirsi di ritiri avversari, di gestione della gara e, ovviamente, di stabilizzazione delle temperature dei freni della sua vettura. Risultato finale un ottimo settimo posto, che regala buone speranze sia al pilota che al team, nonostante l’amaro ritiro del compagno di squadra Daniil Kvjat.

Il francese stesso ha poi rilasciato queste affermazioni durante le interviste post gara:

“Penso che se qualcuno ci avesse detto che domenica avremmo finito settimi, avremmo firmato all’inizio del weekend. Sapevamo che sarebbe stata abbastanza dura contro Renault, McLaren e Racing Point, e alla fine siamo rimasti lontani dai guai fino al traguardo e portato a casa qualche punto”.

Beyond The Race – GP Austria 2020: We Are Back!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/602043214082004

SEGUICI SU:

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv
Back to top button