Formula 1

GP Brasile F1, da Interlagos a Rio de Janeiro

GP Brasile F1
GP Brasile 2019 – Photo Credit : F1OfficialTwitterAccount

La Formula 1 ha firmato un accordo per trasferire il Gran Premio del Brasile dal circuito di Interlagos ad una nuova pista da costruire a Rio de Janeiro.

GP Brasile F1 – Il circuito di Rio de Janeiro

Giorni fa è stata pubblicata una lettera scritta da Chase Carey, direttore esecutivo della Formula 1, al governatore di Rio de Janeiro, sul potenziale trasferimento del Gran Premio del Brasile da Interlagos a Rio de Janeiro nel prossimo futuro. L’accordo per il GP del Brasile, ad Interlagos si è concluso quest’anno, a causa di uno scarso rapporto tra il promotore del circuito e l’attuale gestione della F1.

Per quanto riguarda il nuovo circuito, il terreno in oggetto per costruirlo si trova in una notevole area boschiva con circa 200 mila alberi, la foresta ospita almeno 14 specie vegetali e quattro specie di animali a rischio di estinzione, come il tamarino, il leone dorato e la lucertola delle sabbie. La foresta Camboatá è una foresta che copre gran parte del paese, Argentina, Paraguay e Rio de Janeiro. Oggi, la foresta è costantemente minacciata dalla deforestazione ed è stato quindi aperto uno studio, sull’impatto ambientale, che deciderà se realizzare oppure no la costruzione dell’autodromo. Vari gruppi di ambientalisti non sono d’accordo con la costruzione del circuito. Da qui è partita anche una petizione con l’hashtag #SaveIterlagos.

GP Brasile F1
Foresta Camboatá – Photo Credit: NosTrendsBrasilOfficialTwitterAccount

La lettera di Chase Carey

Gentile Governatore Claudio Castro, spero che questa lettera ti trovi bene e che tu ei tuoi colleghi stiate facendo altrettanto in questi tempi difficili. Grazie per il vostro supporto finora per la Formula 1 in Brasile. Il Brasile ha un ruolo speciale nella storia della Formula 1 e abbiamo molti fan di valore in Brasile.

Ti scrivo per informarti che abbiamo concluso accordi con Rio Motorsports LLC per ospitare, preparare e promuovere eventi di Formula 1 a Rio de Janeiro. Questi accordi sono pronti per l’esecuzione e la pubblicazione da parte della Formula 1 non appena tutte le licenze saranno state fornite dalle autorità corrispondenti, INEA / CECA in Brasile / Rio de Janeiro.

GP Brasile F1
Chase Carey – Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Adv
Pulsante per tornare all'inizio