Formula 1

GP di Spagna, Formula 1: programma, orari e diretta tv

Adv

In arrivo questo weekend il tanto atteso GP di Spagna. Una gara che si prospetta più che infuocata quella sul caldo circuito della Catalogna. Un riscatto necessario quello a cui è chiamata la Ferrari, pronta a consolidare il ruolo di dominio acquisito quest’anno. Un gap che sembra ridursi sempre più quello tra la Rossa e gli accaniti avversari della Red Bull. A provare a ricucire il distacco da Charles Leclerc, lo stesso Max Verstappen, determinato per la quarta vittoria dopo quella di Miami. Un GP che presenta così già le premesse per un accesissimo duello Red BullFerrari. Non poca la posta in gioco, in una gara che tradizionalmente corrisponde a un punto di svolta della stagione. Direttamente dai test di Monza si prevede infatti un pacchetto di innovazioni per la casa di Maranello. Che aspettarsi? Vediamo intanto il programma e gli orari del GP di Spagna.

Al via il GP di Spagna di Formula 1: nuovo duello Red Bull-Ferrari?

In partenza questo fine settimana il sesto appuntamento di questa stagione F1 2022. Un GP che non risparmierà sicuramente sorprese il GP di Spagna. Un tracciato, quello di Catalogna, che per ben 4,675 km lascerà spazio a entusiasmanti e spettacolari duelli. Primo tra tutti quello Red BullFerrari, con un Cavallino pronto a dare il massimo per il gradino più alto del podio, dopo il primo e secondo posto a Miami.

Due rivali, Leclerc e Verstappen, che secondo i pronostici avrebbero quasi pari possibilità di vittoria. La Ferrari risulterebbe tuttavia maggiormente favorita, soprattutto per le qualifiche, anche in vista del nuovo pacchetto di innovazioni previsto per questo GP. Una F1-75 che dovrebbe così superare le difficoltà incontrate a Miami, contro una Red Bull che sta invece mostrando un assetto particolarmente efficace. Tra le modifiche alla vettura Ferrari, ci dovrebbe essere un nuovo fondo, in modo da ridurre il porpoising, di cui la F1-75 ha più risentito quest’anno nelle alte velocità. Si prevede inoltre l’introduzione di una nuova versione del diffusore posteriore, per una maggiore efficienza nei tratti a lenta percorrenza. Che questo basti alla Ferrari per tener testa alla Red Bull?

Da non perdere la corsa di Montmelò: il programma, gli orari e la diretta tv

Sicuramente da ricordare il GP di Spagna, vediamo programma e orari. Questo venerdì 20 si parte con le FP1 alle 14 e alle 17 le FP2. Sabato ci saranno le FP3 alle 13 e alle 16 le qualifiche. Domenica 22 maggio alle ore 15 ci sarà la gara. Il GP di Spagna sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e NOW. In diretta qualifiche e gara anche su TV8.

Programma completo

Venerdì 20 maggio

PL1: 14:00

PL2: 17:00

Sabato 21 maggio

PL3: 13:00

Qualifiche: 16:00

Domenica 22 maggio

Gara: 15:00

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-GP Spagna (Pagina Ufficiale circuito Montmelò)

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button