Formula 1

GP Monaco, Formula 1: programma, orari e diretta TV

Al via nel weekend il GP di Monaco, settimo appuntamento F1 2022. Non poca la tensione per la prossima gara, visti gli ultimi inaspettati eventi per la Ferrari e una sempre crescente rivalità tra il Cavallino e la Red Bull. Lo stesso Max Verstappen sembra aver ormai preso la giusta direzione per il successo. Primo in classifica piloti l’olandese, ora davanti a Charles Leclerc e più determinato che mai verso il titolo. Una quasi immeritata seconda posizione quella del monegasco, frutto di una sfortunata combinazione, tra problemi di affidabilità ed errori personali difficili da calcolare. Sicuramente da non dimenticare per Leclerc l’errore del GP di Imola e l’ultimo ritiro in Spagna, ma non sarà questo a scoraggiarlo. Non poca adesso la voglia di rivalsa per la Ferrari. Che aspettarsi nel prossimo Gran Premio? Ecco, intanto, gli orari del tanto atteso GP di Monaco.

GP di Monaco, Formula 1: una crescente rivalità Red Bull-Ferrari

In arrivo direttamente dal circuito di Montecarlo il GP di Monaco. Una gara dai diversi possibili risvolti la prossima imminente in F1. A solo una settimana dalla vittoria di Verstappen a Barcellona e il drammatico ritiro di Leclerc dopo ben 27 giri di dominio, non poco il fermento per il Gran Premio di domenica. Un duello accesissimo quello tra Ferrari e Red Bull, due accaniti rivali di cui si può ormai dare per assodata una diretta concorrenza per il titolo.

Un confronto a dir poco entusiasmante tra le due squadre, forti di diverse innovazioni alle monoposto per far fronte ognuna alla propria degna avversaria. Una monoposto di alto livello quella progressivamente costruita dalla casa di Maranello. L’esperienza di Barcellona sembra aver dato del resto delle risposte nel complesso positive. Non indifferenti sicuramente le innovazioni introdotte alla F1-75, seppure forse ancora non mostrate al massimo delle effettive potenzialità.

Tanta l’attuale posta in gioco per la Ferrari, pronta a dare il massimo per riconquistare il meritato primato in classifica. Un Leclerc che, nonostante i diversi sfortunati errori, pare voler adesso dar prova della sua maturità, viste anche le sue dichiarazioni dopo il ritiro in Spagna. Che sia ancora in grado di sorprendere i tifosi con il suo talento straordinario? Tra i favoriti intanto il monegasco secondo i pronostici.

GP di Monaco: orari e diretta TV

Che aspettarsi per il prossimo Gran Premio? Ecco le informazioni sugli orari e la diretta TV per non perdere tutte le emozioni del GP di Monaco.

Si inizia questo venerdì 27 maggio con le FP1 alle 14 e alle 17 le FP2. Sabato le FP3 alle 13 e le qualifiche alle 16. Domenica 29 maggio alle 15 l’appuntamento per la gara. Il GP di Monaco sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e NOW. Si potranno vedere qualifiche e gara anche in differita su TV8.

Programma completo

Venerdì 27 maggio

PL1: 14:00

PL2: 17:00

Sabato 28 maggio

PL3: 13:00

Qualifiche: 16:00

Domenica 29 maggio

Gara: 15:00

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

Adv

Related Articles

Back to top button